Xiaomi ha in cantiere una versione Lite del suo orologio smart giunto in Europa appena qualche settimana fa. Rispetto al fratello maggiore, Xiaomi Mi Watch Lite dovrebbe presentare una scheda tecnica meno sofisticata ed un prezzo di listino ancora più basso.

Xiaomi Mi Watch Lite, il nuovo smartwatch ad un prezzo ancora più basso

Il colosso cinese ha di recente registrato Xiaomi Mi Watch Lite presso la FCC, e ciò ci permette di dare una prima occhiata al suo design e ad alcune delle sue caratteristiche principali. Una prima differenza rispetto alla variante standard consiste proprio nell’aspetto: il dispositivo abbandona la cassa circolare per adottare – piuttosto – un design quadrato con un display da 1,41 pollici e risoluzione HD.

Oltre ad un pulsante sul lato, il dispositivo presenta un cinturino in silicone con chiusura tradizionale. Xiaomi Mi Watch Lite dovrebbe poi includere un modulo GPS integrato, diverse modalità sport, riconoscimento automatico della modalità nuoto, resistenza all’acqua fino a cinquanta metri, adattamento automatico della luminosità dello schermo e supporto al monitoraggio continuo della frequenza cardiaca.

La batteria, così come si legge dalle specifiche riportate, dovrebbe offrire una capacità di 230 mAh, mentre il dispositivo sarà compatibile con Android 4.4 o superiore e iOS 10 o versioni successive.

Le specifiche sono offerte anche in lingua italiana, e ciò ci lascia intuire che Xiaomi Mi Watch Lite debutterà presto anche nel nostro paese. Al momento, tuttavia, non si hanno ulteriori informazioni circa la data di lancio e disponibilità del prodotto ma non sarebbe poi così azzardato aspettarsi un debutto entro fine anno.

Articolo precedenteXiaomi Mi Watch Lite: nuovo smartwatch in arrivo anche in Italia
Articolo successivoAndroid, le app GRATIS e in sconto di oggi sul Play Store