Oppo Qualcomm Snapdragon 870

Attualmente gli ultimi smartphone presentati sul mercato appartenenti alla fascia premium sono equipaggiati con i processori top di gamma di casa Qualcomm, ovvero i SoC Snapdragon 865 e Snapdragon 865 Plus. Sappiamo però che l’azienda presenterà attorno al mese di dicembre il successore di questi processori, che sarà noto come Snapdragon 875. Nonostante questo, sembra che l’azienda annuncerà anche la variante standard ovvero il SoC Snapdragon 870. Il primo device che monterà questo processore, in particolare, potrebbe essere un Oppo.

 

Oppo: in arrivo il primo smartphone dotato del nuovo processore Snapdragon 870

Tra qualche settimana la nota azienda americana Qualcomm annuncerà ufficialmente il suo nuovo processore di fascia alta. Assieme a quest’ultimo, è previsto l’arrivo di una versione standard più “economica” ma caratterizzata più o meno dalle stesse performance, ovvero il SoC Snapdragon 870. Come già accennato, poi, il primo smartphone ad avere sotto al cofano questo SoC potrebbe essere targato Oppo.

Nello specifico, a rivelare queste primissime informazioni e indiscrezioni è stato il noto leaker Digital chat Station tramite un post su un social cinese. Al momento non si conosce però l’identità esatta di questo device. In queste ultime settimane, però, è stato certificato dall’ente cinese TENAA un nuovo smartphone a marchio Oppo, anche se è molto improbabile che sia proprio quest’ultimo che monterà il SoC di casa Qualcomm.

Secondo quanto è emerso dalla certificazione, infatti, questo dispositivo apparterrà alla fascia media del mercato. Una delle caratteristiche, infatti, sarà la presenza di un sensore biometrico per lo sblocco posto sul tasto laterale di accensione e spegnimento. Oltre a questo, i rumors parlano di quattro fotocamere posteriori e di un display da 6.5 pollici con una risoluzione pari al FullHD+.

Articolo precedenteAmazon: in segreto offerte quasi gratis e prodotti Prime
Articolo successivoXiaomi Mi Watch Lite pronto a sbarcare anche in Italia