Il colosso sudcoreano Samsung ha da poco lanciato sul mercato il suo top di gamma accessibile per tutti, ovvero il Samsung Galaxy S20 FE, ma questo non significa che l’azienda non pensi anche a dispositivi di fascia più bassa. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, infatti, dovrebbero arrivare sul mercato a breve i nuovi entry-level Samung Galaxy A02 e Samsung Galaxy M02.

 

I due nuovi entry-level di Samsung hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG

Due nuovi dispositivi del noto produttore sudcoreano dovrebbero arrivare in veste ufficiale sul mercato fra ormai poco tempo. Come già accennato, infatti, i due smartphone hanno ricevuto una importante certificazione, ovvero quella dell’ente Bluetooth SIG. Al momento questo documento non ha fornito molte informazioni utili riguardo alle probabili specifiche tecniche di questi due nuovi terminali. Nonostante questo, il Samsung Galaxy A02 era già stato avvistato online qualche settimana fa.

Nello specifico,  questo smartphone aveva fatto la sua apparizione sul noto portale di benchmark Geekbench. Da quanto riportato sul portale, è emerso che il prossimo entry-level di Samsung potrà vantare la presenza di un display con risoluzione pari ad HD+ e con una diagonale pari a 5.7 pollici. Dal punto di vista prestazionali, sembra che sotto alla scocca batterà un processore di casa Qualcomm. In particolare, potrebbe esserci sotto al cofano il Soc Snapdragon 450 accompagnato da almeno 2 GB di memoria RAM. Il resto delle specifiche tecniche emerse include una batteria con una capienza di 3500 mah, il sistema operativo Android 10 e tre fotocamere posteriori da 13+8+2 megapixel.

Questo è quello che sappiamo finora sul Samsung Galaxy A02, ma nel corso dei prossimi giorni emergeranno sicuramente ulteriori dettagli.

Articolo precedenteSteam: in regalo un gioco in memoria di uno sviluppatore italiano
Articolo successivoVolkswagen: il Maggiolino potrà tornare in pista con un assetto elettrico