Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Reuters, il colosso cinese Huawei starebbe al momento trattando la vendita del proprio brand Honor per una cifra di circa 3.1 miliardi di dollari.

In corsa per l’acquisizione ci sarebbero il distributore Digital China ma anche Xiaomi e Tcl. Scopriamo insieme le ultime indiscrezioni riguardanti la vendita del secondo brand.

 

Huawei tratta per la vendita del brand Honor

Il colosso cinese Huawei starebbe per vendere un suo spin-off. Secondo l’agenzia Reuters, che cita fonti informate, è in trattative per vendere parte del suo business legato al brand Honor, in un accordo dal valore potenziale di 25 miliardi di yuan, circa 3,1 miliardi di euro. Il brand Honor è un marchio di smartphone e altri prodotti tech orientato ai giovani di buona qualità ma con prezzi molto più contenuti di quelli della casa madre Huawei.

Honor non ha solo i prodotti ma anche la divisione ricerca e sviluppo e le attività di gestione della catena di fornitori che a loro volta farebbero, sempre secondo le indiscrezioni, parte dell’affare. In pole position per l’acquisizione ci sarebbe Digital China, il principale distributore di smartphone Honor, ma in lizza sarebbero anche i produttori di smartphone Xiaomi e Tcl.

Secondo le fonti l’accordo avrebbe valore economico tra i 15 e i 25 miliardi di yuan (tra 1,9 e 3,1 miliardi di euro). Secondo gli ultimi dati forniti dagli analisti di Canalys, nel secondo trimestre Honor ha rappresentato circa un quarto (26%) delle vendite complessive di Huawei, con 14,6 milioni di smartphone su un totale di 55,8 milioni. Huawei intende “liberare” e non “liberarsi” di Honor, perché quest’azienda sta subendo ‘de relato’ le conseguenze della guerra scatenata dalla Casa Bianca contro Huawei. Non ci resta che attendere ancora un po’ di tempo per scoprire se porterà a termine la vendita.

Articolo precedenteStranger Things, The Witcher e You: presto in arrivo i nuovi episodi
Articolo successivoRyanair ha intenzione di ridurre i voli durante l’inverno