Postepay: tanti utenti hanno paura, ecco nuovi tentativi di phishing

Postepay e tutte le sue varianti sono certamente carte molto utilizzate in Italia e anche all’estero da tutti gli utenti che le sottoscrivono. I vantaggi sono tantissimi viste le grandi piattaforme messe a disposizione da Poste Italiane, anche se comunque bisogna stare attenti. La prepagata non ha alcuna colpa per quanto concerne le truffe, visto che a permetterle sono gli utenti anche se in maniera inconsapevole.

I tentativi di phishing mirano proprio a questo: far credere a tutti di dover reinserire i propri dati in modo da poterli puoi rubare per svuotare il conto. Durante le ultime ore starebbe girando una nuova truffa.

 

Postepay: arriva la nuova truffa che abbindola gli utenti tramite e-mail

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020

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