resident evilSembra proprio che di Resident Evil non se ne abbia mai abbastanza. Il mondo apocalittico nato dalla celebre saga videoludica è ormai un vero e proprio fenomeno di culto a livello globale. Oltre ai videogame a raccontare la storia del virus T anche tantissimi film tra adattamenti animati o in computer grafica e un’intera saga cinematografica.

Proprio l’ultimo capitolo della saga cinematografica, che ha visto protagonista Mila Jovovich, si è concluso nel 2016; tuttavia sembra che già si parli di un vero e proprio reboot della saga. I fan del mondo creato da Capcom potranno davvero fare indigestione visto l’arrivo, oltre che della nuova saga cinematografica, anche di una nuova serie Tv su Resident Evil e di un film in computer grafica.

Resident Evil: ecco il cast del nuovo film

 

Sembra che il film debba coprire gli avvenimenti dei primi due capitoli dei videogame; ambientato nel 1998 dovrebbe raccontare dello scoppio della pandemia che ha poi portato alla apocalisse zombie. Il nuovo film che dovrebbe rilanciare il brand di Resident Evil anche al cinema ha già raggiunto uno stato piuttosto avanzato e adesso sono noti anche i volti degli attori che vi prenderanno parte.

Sono tanti i volti noti che si sono prestati a questa nuova trasposizione cinematografica. Tra gli altri nel cast spicca il nome di Kaya Scodelario (Maze Runner) ad interpretare Claire Redfield. Al suo fianco poi Hannah John-Kamen nei panni di Jill Valentine, Tom Hopper (The Umbrella Accademy) invece presterà il volto a Albert Wesker. A interpretare Leon S. Kennedy invece Avan Jogia.

Articolo precedenteHyundai ha deciso di puntare sui camion Fuel Cell: ecco le novità
Articolo successivoGrande Guerra: le 5 invenzioni lasciateci dal primo conflitto mondiale