Nokia, Smart TV, Onkyo

Stando alle ultime informazioni, sembra che Nokia sia pronta a presentare una serie di nuove Smart TV. La famiglia sarà composta da due modelli con il primo caratterizzato da un display da 32 pollici e il secondo, decisamente più grande, da 50 pollici.

Il giorno fissato per il debutto è il prossimo 6 ottobre come confermato anche dal sito ufficiale. Nokia terrà un evento dedicato durante il quale solleverà il sipario sulle televisioni smart.

Tra le feature principali di questi nuovi device Nokia spiccano il sistema audio che si basa sugli speaker Onkyo e la presenza di Android TV. La Smart TV da 32 pollici sarà caratterizzata da una risoluzione FullHD e sicuramente sarà la più economica tra le due.

In arrivo le nuove Smart TV di Nokia

La versione da 50 pollici invece rappresenterà il top di gamma grazie alle tantissime feature di cui sarà dotata. Il sistema audio sarà realizzato in collaborazione con JBL con supporto al Dolby Audio e al DTS TruSurround. Dal punto di vista dell’immagine, sarà presente il sistema Intelligent Dimming per una migliore resa delle immagini a schermo grazie alla risoluzione 4K.

Il sistema operativo sarà basato su Android 9 e non mancheranno tutte le caratteristiche uniche dell’OS Google come il supporto ai comandi vocali. Proprio grazie alle funzionalità smart garantite da Android sarà possibile vedere senza problemi Netflix, Disney+ e Amazon Prime Video.

Nokia non è nuovo al settore Smart TV. Lo scorso anno infatti ha lanciato tre modelli in India partendo da 43 pollici e arrivando ai 65 pollici. A quanto pare, l’accoglienza è stata positiva, tanto da presentare una nuova generazione a distanza di un anno. Al momento non sono chiari i prezzi e la disponibilità al di fuori del mercato asiatico.

Articolo precedenteGoogle lancia il suo nuovo Pixel 5, ma non è disponibile in Italia
Articolo successivoPosteMobile: le ultime novità dell’operatore virtuale