tesla-minacciata-hacker-attacco

Durante il Tesla Battery Day, evento che si è svolto nella fabbrica del colosso delle auto di Fremont, in California, Elon Musk ha aggiornato il mondo sui progetti attualmente il corso nella sua azienda. Le novità sono moltissime e riguarderanno il futuro di tutti noi.

Durante l’evento è stato precisato che tutte le novità annunciate avranno bisogno di tempo per emergere nel mercato e soprattutto per raggiungere produzioni ad alto volume e raggiungere di conseguenza la piena operatività. Ma veniamo alle novità, ecco le più importanti.

 

Tante novità per un futuro migliore

Elon Musk, nel corso del Battery Day, ha annunciato la nascita delle celle delle batterie tabless, ovvero senza piatti di fondo. Questo tipo di batterie darebbe la possibilità di sviluppare maggiore potenza, fino a sei volte di più, con un relativo aumento della loro durata del 16%. Inoltre, l’impegno per la salvaguardia dell’ambiente prevede l’eliminazione del cobalto dalle batterie di prossima generazione nell’immediato futuro.

La nascita di questa nuova batteria, chiamata “4860 cells”, dovrebbe garantire un costo Kilowatt/ora più conveniente per gli utenti, senza considerare che il risparmio sulla produzione garantirebbe auto più accessibili ed economiche. Una notizia molto importante per il mondo delle auto elettriche, le quali, secondo le dichiarazioni, potrebbero arrivare sul mercato con modelli più avanzati di quelli attuali ad appena 25.000 dollari.

Come sempre, Tesla si rivela una fonte di innovazione e ricerca di grande importanza, verso lo sviluppo di un futuro migliore, liberi dai combustibili fossili e soprattutto accessibile a tutti.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di queste novità e continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità in merito.

 

Articolo precedenteSamsung: ecco quale sarà il piano per i prossimi device Fan Edition
Articolo successivoAmazon presenta i suoi nuovi fantastici dispositivi Alexa del 2020