Nelle ultime ore abbiamo ricevuto delle notizie tutt’altro che confortanti che riguardano l’appena uscito OnePlus Nord. Attraverso il forum ufficiale di OnePlus diversi utenti si sono lamentati di seri problemi verificatisi sul dispositivo in questione.

Per la precisione le criticità consisterebbero in reset completi o parziali dei dispositivi improvvisi, all’insaputa dell’utente. Scopriamo insieme maggiori dettagli e la risposta del colosso.

 

OnePlus Nord esegue un reset senza che l’utente ne sia a conoscenza

I reset includerebbero tutti i dati personali degli utenti e di quelli associati agli account personali. Il dettaglio ancor meno confortante consiste nel fatto che le segnalazioni arrivano da diverse regioni geografiche, da dispositivi con diverse versioni software della OxygenOS. OnePlus ha preso atto delle segnalazioni dei suoi utenti e ha riferito di essere già a lavoro su un fix software, pur non avendo indicato una data approssimativa di rilascio dell’aggiornamento.

Nel frattempo, se foste possessori di un OnePlus Nord, vi consigliamo caldamente di effettuare un backup dei dati che non vorreste perdere accidentalmente. Purtroppo sono cose che succedono, soprattutto quando le aziende produttrici di sistema operativi non rilasciano aggiornamenti di bugfix prima che il problema in atto diventi ingestibile.

D’altra parte anche gli sviluppatori hanno bisogno di un determinato periodo di tempo per scovare tutti i bug e metterli successivamente a posto. Perdere tutti i dati presenti sullo smartphone è uno dei peggiori incubi degli utenti che lo utilizzano, ma speriamo che rilascino presto un aggiornamento che risolva il problema. Noi vi terremo sicuramente informati nei prossimi giorni, mi raccomando effettuate un backup!.

Articolo precedentePatrimoniale in arrivo: c’è la tassa sul denaro conservato in banca?
Articolo successivoGoogle Pixel 5: sono comparse delle indiscrezioni su data e prezzo