Microsoft ha annunciato una serie di novità molto interessanti dedicate al suo servizio di posta elettronica, Outlook. L’aggiornamento riguarderà tanto l’app per i dispositivi mobile, quanto la versione desktop del servizio.

Microsoft annuncia una serie di aggiornamenti per l’app Outlook, ecco tutte le novità

Una delle novità riguarda la modalità di autenticazione ed accesso alla posta elettronica dallo smartphone. Un processo che è stato semplificato con l’introduzione del codice QR da scansionare, così che si possa accedere velocemente alla propria e-mail senza inserire manualmente le credenziali.

Nello specifico, in futuro basterà scansionare il QR Code della propria casella elettronica di Outlook per Windows con lo smartphone per potervi accedere.

Inoltre, una nuova funzionalità suggerirà le risposte alle mail in base al contesto. Un esempio? Se la mail riguarda un appuntamento, Outlook può suggerire quando programmarlo in base agli impegni e agli eventi presenti nel calendario di Outlook. Oltre ciò, il calendario integrerà anche le condizioni meteorologiche che potranno essere consultate direttamente all’interno dell’app quando si vuole programmare un evento o una riunione.

Se sei in possesso di uno smartphone Android, poi, potrai modificare le azioni rapide delle notifiche e scegliere tra: cancella, archivia, segna come letto, prioritaria, leggi ed archivia e nessuno.

Una delle novità più interessanti riguarda il debutto di un nuovo assistente vocale integrato che potrà offrire il suo aiuto nel cercare o scrivere una mail, pianificare un evento o chiamare i propri contatti tramite Teams.

Altra funzionalità molto interessanti è la previsione del testo, cosa che Gmail implementa già da un po’ di tempo con la Smart Compose. Questa tecnologia suggerirà il testo del messaggio tenendo conto del contesto e di quanto precedentemente digitato.

Infine, ma non meno importante, debutteranno le Reaction. Sarà dunque possibile reagire alle mail con una serie di emoji (like, cuore, festa, felicità, tristezza e stupore).

VIAMicrosoft Blog
Articolo precedenteRecensione Huawei Freebuds Pro: le migliori TWS ANC del 2020
Articolo successivoApple: oltre ai normali iPhone c’è in programma anche uno nuovo economico