Il prossimo 30 settembre Google presenterà il suo nuovo Pixel 5. A pochi giorni dall’evento di presentazione ufficiale, trapela in Rete l’intera scheda tecnica del nuovo smartphone di casa Google e a diffonderla sono stati i colleghi di WinFuture.

Google Pixel 5, svelate tutte le caratteristiche

Google Pixel 5 sfoggerà un display OLED da 6 pollici con risoluzione di 2340 x 1080 pixel e frequenza di aggiornamento di 90 Hz. Il pannello presenta un foro nell’angolo superiore sinistro per la fotocamera frontale, mentre il lettore di impronta digitale continua ad essere posto sul retro.

Sotto la scocca si nasconde il processore octa-core Qualcomm Snapdragon 765G con frequenze di clock fino a 2,4 GHz e modem 5G integrato. Il tutto è accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna

Le fotocamere sono sicuramente uno dei punti più importanti degli smartphone Google. Abbiamo un sensore principale Sony con una risoluzione di 12,2 megapixel, apertura F/1,7 e stabilizzazione dell’immagine ibrida, accompagnato da una grandangolare con un campo visivo di 107 gradi. Il sensore ha una risoluzione di 16 megapixel e un’apertura F/2.2. La fotocamera principale può registrare video 1080p fino a 240 FPS o video 4K fino a 60 FPS.

La fotocamera frontale, invece, è dotata di un sensore da 8 megapixel ed un’apertura F/2.0. Questa può registrare video ad una risoluzione massima di 1080p a 30 FPS.

Google Pixel 5 possiede un solo slot per le nanoSIM ma supporta anche il dual SIM tramite eSIM. La batteria è da 4.080 mAh e supporta la ricarica rapida a 18 W  e la ricarica wireless. Tra le altre caratteristiche: USB-C, due altoparlanti stereo, tre microfoni, NFC, Bluetooth 5.0 e certificazione IP68 che lo rende impermeabile e resistente alla polvere. Google Pixel 5 sarà disponibile ad un prezzo a partire da 629 euro

VIAWinFuture
Articolo precedenteVivo V20 e V20 Pro finalmente ufficiali, ecco le schede tecniche
Articolo successivoSamsung Galaxy S20 FE ufficiale, tutto il meglio ad un prezzo accessibile