Avrai sicuramente sentito parlare dell’app Il tuo telefono, o probabilmente la starai già utilizzando da tempo. Quest’app, infatti, ti permette di collegare il tuo smartphone Android al PC Windows e svolgere una serie di operazioni senza la necessità di utilizzare manualmente il dispositivo.

Con Il tuo telefono puoi trasferire rapidamente i file dallo smartphone al Computer, inviare e ricevere SMSgestire le notificheeffettuare e ricevere chiamate, controllare la riproduzione musicale e, se sei in possesso di uno smartphone Samsung, puoi addirittura avviare le app installate direttamente sul PC.

Stando a quanto riferito dai colleghi di Aggiornamenti Lumia, Microsoft starebbe adesso testando delle nuove funzionalità ed un design rinnovato, e alcune di queste nuove funzionalità sono già state distribuite agli iscritti al programma Windows Insider.

Il tuo telefono, l’app si aggiornerà presto con queste novità

Microsoft sta testando la nuova funzione “Inviato dal telefono“, che consentirà di visualizzare tutti i link, le immagini e le note che hai condiviso dal tuo smartphone in un’unica area.

Oltre ciò, Microsoft ha anche aggiunto la nuova sezione Contatti. Questa permetterà di sfogliare l’elenco di tutti i contatti memorizzati sullo smartphone Android connesso all’app Il tuo telefono. Dopo aver selezionato un contatto, l’app mostrerà il numero di telefono, la mail, l’indirizzo di casa e di lavoro associati a tale contatto. Sarà anche possibile inviare rapidamente un messaggio o effettuare una chiamata al contatto selezionato. 

Infine, Microsoft starebbe anche lavorando ad un nuovo design per Il tuo telefono. Le modifiche riguarderanno l’area Impostazioni e I miei dispositivi dell’app, semplificate e che presentano adesso un’interfaccia molto più intuitiva.

VIAAggiornamenti Lumia
Articolo precedenteEpic Games: Football Manager 2020 e Watch Dogs 2 free fino al 24 settembre
Articolo successivoNintendo Direct Mini, alcuni dei giochi più attesi per Nintendo Switch