offerte 5G

Nel momento in cui emergono novità del tutto inedite si creano due differenti correnti di pensiero. Nel contesto delle offerte telefoniche il misterioso 5G si contrappone all’idea di low-cost dettata dall’utilizzo della tecnologia mobile LTE. Molti preferiscono rimanere fedeli al 4G nonostante gli ultimi problemi. Altri, invece, si spingono oltre ogni limite puntando a velocità, servizi, sicurezza e nuove possibilità di utilizzo della rete altrimenti inibite con l’uso delle attuali soluzioni popolari. Ecco quali sono le migliori promo 5G del momento con TIM e Vodafone.

 

5G con TIM e Vodafone: quale promozione scegliere a settembre

Iliad è lontana dal 5G con WindTre a sperimentare localmente le potenzialità del nuovo network. Nel novero dei protagonisti alla rivoluzione dei network restano soltanto TIM e Vodafone che si propongono con le seguenti soluzioni commerciali di telefonia mobile hi-end.

TIM Advance

La nuova linea di offerte TIM Advance prevede una componente Standard ed una versione Unlimited cui si corrispondono i seguenti prospetti.

  • TIM Advance 5G (29,99 euro al mese): minuti e sms illimitati, 50 GB di Internet fino a 2 Gbps di velocità. Costo di attivazione di 9 euro una tantum;
  • TIM Advance 5G Unlimited (39,99 euro al mese): minuti, sms e giga illimitati, 250 minuti verso l’estero, TIMGAMES compreso per 3 mesi. Costo di attivazione gratis.

Esiste anche una tariffa per giovani under 30 chiamata TIM Young Senza Limiti a 14,99 euro al mese con inclusi SMS ed illimitati minuti con 60 Giga di dati 5G e servizio TIM Music Platinum per sei mesi. Il costo di attivazione è di 9 euro.

 

Vodafone Black Edition

Le Black Edition di Vodafone, invece, costano di più a fronte di:

  • minuti illimitati verso tutti in Italia ed UE
  • SMS per qualsiasi numero di telefono mobile
  • Giga Illimitati

Il prezzo è di 39,99 euro ed include anche 1000 minuti verso le aree extra UE, un pacchetto roaming Extra UE con 500 minuti e 5 GB. Si possono mantenere a questo prezzo prevedendo un limite minimo di ricariche di 575 euro durante il periodo di permanenza con l’operatore.