Equitalia

La Corte di Cassazione si è pronunciata in merito ai mancati pagamenti delle cartelle esattoriali ed ai ricorsi effettuati tra il 2010 ed il 2019. Da questo, quindi, è emerso che Equitalia sembrerebbe essere pronta ad attuare un maxi condono fiscale per tutti gli evasori degli ultimi 10 anni.

Con l’ordinanza n.28072/2019, quindi, si è stabilita in definitiva la cancellazione di tutti i debiti e contenziosi maturati negli ultimi 10 anni dai cittadini Italiani, ma comunque inferiori a 1000 euro. Il condono, quindi, riguarda in maniera diretta i pagamenti inevasi come bollo auto, more, tasse, multe e tanto altro ancora.

Equitalia dice addio alle cartelle esattoriali: in arrivo un Maxi Condono

La decisione, purtroppo, risulta essere altamente rischiosa poiché, di fatto, genera un pericoloso precedente nella storia del nostro paese; precedente che, con tutte le probabilità, potrà essere preso in considerazione negli scenari simili che si ripresenteranno in futuro.

Ovviamente le critiche non sono mancate. Centinaia di migliaia di Italiani si sono sentiti letteralmente presi in giro da una soluzione che dà uno schiaffo a tutti gli onesti consumatori i quali, giorno dopo giorno, pagano le tasse e versano i contributi. Nonostante ciò, però, a quanto pare il condono è frutto di una situazioni limite in cui non era possibile applicare altre soluzioni.

A differenza dell’opposizione, però, l’attuale capo di Governo Giuseppe Conte ha dimostrato più e più volte di essere contrario a questo provvedimento. Conte, di fatto, si è dichiarato profondamente indignato dalla decisione presa della Corte di Cassazione. Restate connessi per non perdere le ultime novità.

Articolo precedenteContatori GAS: batosta in bolletta, come avere rimborso fino a 5000 Euro
Articolo successivoWiFi Illimitato: ora Gratis senza Fibra, satelliti o promo 4G e 5G