Samsung Galaxy Z Fold 2Dopo tanta attesa abbiamo modo di conoscere in maniera approfondita il nuovo pieghevole Samsung Galaxy Z Fold 2 5G. Lo scorso 5 agosto avevamo avuto la possibilità di assistere alla sua presentazione, durante la quale il colosso si era limitato a mostrarne design e alcune principale caratteristiche tralasciando quelle che sarebbero state le specifiche tecniche. Adesso è possibile avere un quadro completo di quelli che sono i dettagli del nuovo dispositivo.

Samsung Galaxy Z Fold 2 5G: ecco tutti i dettagli del nuovo pieghevole del colosso!

 

Il nuovo Samsung Galaxy Z Fold 2 5G presenta un display principale, costituito da un pannello AMOLED da 7,6 pollici, e un meccanismo a cerniera che permette di aprire e chiudere il dispositivo così da poter sfruttare il display esterno da 6,23 pollici. Il suo processore è un Qualcomm Snapdragon 865+ e la batteria presente sarà da 4.500 mAh con ricarica rapida da 25W e ricarica wireless da 11W.

E’ possibile notare che le dimensioni del dispositivo variano rispetto alla sua precedente versione e che il comparto fotografico presenta delle migliorie non indifferenti. Il nuovo pieghevole di Samsung, infatti, presenta una fotocamera anteriore da 10 megapixel situata nello schermo interno e un’ulteriore fotocamera anteriore da 10 megapixel posta nello schermo principale. Sul retro si trova una fotocamera posteriore a tre sensori di cui: il principale da 12 megapixel, un teleobiettivo da 12 megapixel e un grandangolo da 12 megapixel. Il nuovo dispositivo propone innumerevoli funzioni extra riguardanti il comparto fotografico e presenta sul lato esterno il sensore per le impronte digitali.

Oggi il colosso procederà con il lancio ufficiale e permetterà di procedere con i pre-ordini del dispositivo.

Articolo precedenteAcer: Back to School fino al 15% di sconto su tantissimi prodotti!
Articolo successivoCoronavirus: l’app di Fondazione Vodafone che accelera la ricerca