La fascia media del mercato degli smartphone, ed in particolar modo il segmento dei 350-450 euro, è quella più popolata e che continua ad arricchirsi con nuove proposte. Negli ultimi mesi, tuttavia, sembra che si stia vivendo una sorta di appiattimento del mercato, con produttori che continuano a sfornare smartphone dalle caratteristiche e dal design piuttosto simile, e scegliere cosa acquistare è divenuto ancora più complicato.

Certo, arrivati a questo punto credo che sia divenuto ancora più imprescindibile considerare quanto il software possa offrire e che tipo di esperienza utente ne possa derivare, anziché puntare tutto sul comparto hardware e sull’estetica. Se prendessimo come fattori di scelta questi due elementi, infatti, direi quasi che l’uno vale l’altro, proprio perché le differenze tra i vari smartphone Android che riempiono questa fascia di mercato sono così sottili da passare inosservate.

Tuttavia, mentre mi chiedo se abbiamo davvero bisogno di tutti questi smartphone pressoché uguali, riceviamo nuove informazioni su Samsung Galaxy M51, un mid-range che l’azienda avrebbe dovuto lanciare nel mese di luglio ma il cui debutto è stato poi posticipato al mese di settembre a causa di problemi legati alla pandemia.

Samsung Galaxy M51, le presunte caratteristiche

Stando a quanto trapelato in Rete, Samsung Galaxy M51 sarà dotato di un display AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione FullHD+ e alimentato da un SoC Qualcomm Snapdragon 730G con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD.

Punto di forza di questo smartphone sarà, probabilmente, la batteria da 7.000 mAh che dovrebbe in teoria garantire molte ore – se non addirittura giorni – di autonomia. Quanto al comparto fotografico, Samsung Galaxy M51 dovrebbe essere dotato di una fotocamera per selfie da 32 MP, mentre sul retro dovrebbero esserci quattro sensori: una grandangolare da 64 MP, una ultra-wide da 12 MP, un sensore di profondità da 5 MP ed una Macro da 5 MP.

Questo smartphone sarà lanciato nella seconda settimana di settembre in India ad un prezzo di circa 400 dollari.

VIASam Mobile
Articolo precedenteAdesso puoi installare Android 10 sul tuo iPhone e no, non è uno scherzo
Articolo successivoiPhone 12: ecco quali potrebbero essere i prezzi dei nuovi dispositivi