Tenere sotto controllo la propria salute è sempre stato importante, ora più che mai. E se potessi monitorare la tua frequenza cardiaca comodamente dal tuo cellulare? Ultimamente, abbiamo assistito all’ascesa degli orologi intelligenti e degli sport-watch, apprezzati proprio perché ci consentono di monitorare la nostra salute e di tenere traccia di alcuni parametri vitali di estrema importanza, come la frequenza cardiaca, appunto. Adesso, però, quella che fino a poco tempo fa sembrava essere una tecnologia limitata ai soli dispositivi wearable, approda nel mondo della telefonia. Nello specifico, dei feature phones.

Lava Pulse, un feature phone con sensore per la frequenza cardiaca

Lava Pulse è un cellulare che integra un sensore per la frequenza cardiaca e pressione sanguigna, proprio accanto al sensore fotografico. Grazie a ciò, è possibile monitorare il proprio battito cardiaco e la pressione arteriosa semplicemente posizionando l’indice sul sensore.

Trattandosi di un feature phone, non ci si può aspettare da esso le funzionalità di uno smartphone. Questo dispositivo offre una esperienza tradizionale, leggermente arricchita nei contenuti e nel comparto hardware, ma che sostanzialmente non ci consente di utilizzarlo come un comune smartphone. La sua batteria da 1.800 mAh, però, garantisce fino a 6 giorni di autonomia, e la sua struttura è così resistente da poter persistere anche alle condizioni più estreme.

Oltre ciò, è anche presente la funzione di Number Talker, per cui è possibile assegnare ad un tasto un determinato numero telefonico, così da chiamarlo con molta facilità; e la funzione di registrazione automatica delle chiamate, che verranno poi archiviate in una cartella dedicata.

Elencando le caratteristiche principali di questo cellulare, Lava Pulse è dotato di uno schermo QVGA da 2,4 pollici con risoluzione 240 x 320 pixel, una RAM da 32 MB e 32 GB di spazio di archiviazione interna espandibile. Supporta il dual SIM ed è dotato di tecnologia bluetooth. C’è anche un radio FM con funzione di registrazione e un jack per cuffie da 3,5 mm. Lava Pulse sarà disponibile in India attraverso Amazon, Flipkart e alcuni negozi fisici.

Articolo precedenteLG presenta negli USA il nuovo budget phone LG K31
Articolo successivoAmazon: le offerte più pazze attive solamente oggi