Negli ultimi due anni il mercato degli smartphone è cambiato e una compagnia in particolare è riuscita ad emergere, introducendo sul mercato dispositivi estremamente validi a prezzi concorrenziali. Stiamo parlando di Xiaomi, che è andata a prendere il posto di One Plus, divenuta ormai azienda leader del settore a tutti gli effetti (anche con relativo aumento di prezzi).

Da poco è arrivata su molti telefoni, principalmente quelli di fascia alta, il nuovo aggiornamento a MIUI 12, con notevoli miglioramenti in tutti i settori, dalla batteria, alla gestione risorse fino alla fotocamera.

 

I telefoni che hanno ricevuto l’aggiornamento

Oltre ovviamente ai modelli Mi10 e Mi9, sono molti ormai i modelli ad aver ricevuto il tanto agognato aggiornamento. Tra questi troviamo la famiglia Mi9T, Poco F2 pro, Poco X2, Mi 8 Lite, Redmi Note 9, Mi 8 Pro e Mi Max 3. In programma c’è una progressiva espansione dei modelli su cui approderà l’aggiornamento. Dalla Cina arrivano infatti ogni giorni notizie di nuovi modelli raggiunti dall’update. Seguite i vari aggiornamenti per scoprire se il vostro smartphone verrà aggiornato a questa nuova versione di Android e dell’interfaccia MIUI.

 

Le novità dell’app Galleria

La versione dell’app Galleria a cui si fa riferimento è la build v.2.2.16.17. Ecco le principali novità che troverete dopo il suo aggiornamento:

  • Miglioramenti alla barra di scorrimento per l’anteprima delle foto.
  • Aggiunta di nuovi filtri, dinamico e statico, per il cielo e di nuovi filtri per le immagini: water green, smoke green, light summer, blue dream, water blue, mojito, quiet..
  • Aggiornamento dello slider per la visione rapida delle immagini.
  • Aggiornamento dell’album Recenti.
  • Aggiunta del convertitore da foto a testo.
  • Ottimizzazione della velocità delle funzioni di editing.
  • Ottimizzazione della velocità di scansione degli album.
  • Bug fixes e miglioramento della fluidità degli album.
  • Funzionalità Sky Replacement, per sostituire il cielo delle proprie foto con delle versioni modificate.

La versione dell’app Galleria è attualmente in distribuzione, ma può essere installata anche tramite apk, a patto di disporre di una smartphone Redmi, Xiaomi o Poco compatibile.

Articolo precedenteRealme X7 e Realme X7 Pro, debutto l’1 settembre: ecco alcune specifiche
Articolo successivoSamsung Galaxy S20 Fan Edition arriverà in ben 6 colorazioni