I festeggiamenti del colosso cinese Xiaomi per i suoi primi 10 anni stanno continuando e il Presidente Lei Jun ha colto l’occasione per annunciare i piani della propria azienda per i futuri dieci anni.

L’obiettivo del colosso è focalizzato su smartphone, sviluppo dell’Intelligenza Artificiale e dell’Internet of Things. Per raggiungere questi obiettivi inoltre Jun ha dichiarato che la società ha intenzione di investire circa 7,2 miliardi di dollari.

 

Xiaomi pensa al futuro con un investimento di oltre 7 miliardi

A margine dell’annuncio, con una lettera inviata a tutti i dipendenti, il CEO ha comunicato la nomina di quattro nuovi dirigenti ai piani altissimi, in particolare Wang Xiang è stato eletto presidente di Xiaomi insieme a tre vice-presidenti: Chew Shouzi, Zhang Feng e Lu Weibing. Commentando le celebrazioni e il lancio di Xiaomi Mi 10 Ultra, lo smartphone dedicato al primo decennale, il Presidente ha detto che le vendite sono state da record.

Pensate che solamente nei primi 10 minuti dall’apertura delle prenotazioni sono stati vendute unità per 57,7 milioni di dollari. Per fare un confronto Xiaomi Mi 10 Pro è riuscito a raggiungere solo la metà di questo valore. Ad ogni modo, considerata l’oscillazione di prezzo tra la variante più economica e quella più costosa, la cifra equivale a una quota tra i 57 mila e i 75,5 mila telefoni.

Recentemente il colosso ha lanciato moltissimi nuovi dispositivi, ricordiamo infatti il nuovo Mi Band 5 e ben tre nuovi modelli di monopattini elettrici, a partire da quello più economico con meno funzionalità, fino ad arrivare al top di gamma, un po’ più costoso.

Articolo precedenteSignal: ecco le qualità nascoste che distruggono WhatsApp e Facebook
Articolo successivoBscale, il rivoluzionario letto smart che monitora il peso ed il sonno