Huawei Mate 40 specifiche logo

Uno dei prossimi smartphone a marchio Huawei più discussi del momento è senza ombra di dubbio il nuovo Huawei Mate 40. Quest’ultimo sarà lo smartphone di punta del produttore cinese e si appresta ad essere un vero mostro di potenza. In queste ultime ore, infatti, sono trapelate le presunte specifiche tecniche di questo device e sembrano davvero notevoli.

 

Huawei Mate 40: ecco le presunte specifiche tecniche

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete, il prossimo smartphone di punta a marchio Huawei sarà davvero eccellente dal punto di vista tecnico e delle performance. Sotto al cofano di questo smartphone batterà infatti il potente processore HiSilicon Kirin 9000. Quest’ultimo sembra che sarà l’ultimo processore a marchio Kirin che produrrà Huawei e sarà uno dei più potenti presenti attualmente sul mercato. A supporto delle performance, poi, sembra che ci saranno anche 12 GB di memoria RAM e ben 512 GB di storage interno (non mancherà la possibilità di espandere la memoria interna tramite scheda nano SD).

Anche la connettività dovrebbe essere ben fornita. I rumors parlano infatti della presenza del Bluetooth in versione 5.1, del Wi-Fi dual band, del supporto al dual SIM e della connettività 5G. I rumors, poi, sembrano suggerire la presenza di un display AMOLED con un refresh rate pari ad almeno 120Hz. Stando alle immagini renders pubblicate dal leaker @OnLeaks qualche giorno fa, il design del nuovo Huawei Mate 40 sarà caratterizzato da un display curvo ai bordi con un doppio foro e da quattro fotocamere posteriori poste in una zona circolare. A differenza dello scorso Huawei Mate 30, però, qui non ci saranno i tasti laterali virtuali ma ci saranno dei classici tasti fisici.

Articolo precedenteRecensione Nokia 5.3: Android Stock a meno di 200 Euro!
Articolo successivoSamsung Galaxy S20 Lite (Fan Edition) anche in versione con Exynos?