fortniteMalgrado la grande diffusione di Fortnite che lo ha reso un vero e proprio Cult di questa generazione di videogiochi, il Battle Royal di Epic Games non è esattamente noob friendly.

Imparare a districarsi tra le dinamiche di gioco richiede di sicuro un po’ di tempo, soprattutto in virtù di una comunity ormai esperta che lascia poco scampo al neofita che affronta le sue prime partite. Se sei alla ricerca di qualche dritta per migliorare le tue performance sei nel posto giusto; ecco alcuni trucchi per scalare le classifiche e migliorare il proprio piazzamento.

Fortnite: i trucchi per migliorare il proprio stile di gioco

 

Ecco alcune dritte per migliorare le prestazioni sul Battle Royale di casa Epic Games:

  • Punto di atterraggio: la prima scelta da fare una voltata avviata la partite è quella della zona di atterraggio. Se si è alle prime armi è meglio evitare le zone affollate e dirigersi verso una parte di mappa più tranquilla in modo da poter raccogliere armi e materiali senza troppi pericoli.

 

  • Chiudere le porte: consiglio che può sembrar banale ma che porta in dote due vantaggi; si evita di allertare gli avversari e può fungere da campanello di allarme quando un avversario si avvicina.

 

  • Limitare gli scontri: se si paragonasse il Battle Royal ad uno sport sarebbe la maratona. Sempre meglio evitare di esporsi direttamente ad uno scontro, specie se si ha la possibilità di trarre vantaggio da uno scontro avversario; l’obiettivo del gioco è quello di arrivare il più lontano possibile, lasciate il lavoro sporco a gli altri.

 

  • Attenti alle imboscate: se una cosa è troppo bella spesso nasconde la fregatura; Fortnite permette di creare trappole e di eseguire imboscate sfruttando le risorse lasciate sul terreno; se un bottino vi sembra troppo succulento probabilmente si tratta di una trappola, state in guardia.
Articolo precedenteCELLULARI storici: sapevi che il tuo vecchio telefono può valere 2000 €?
Articolo successivoCoopVoce sfida Kena con la GigaSpesa che regala 20GB Extra e una promo