Xiaomi Mi 10 Ultra fotocamera sotto al display

Dopo aver avuto modo di vedere i nuovi phablet flagship di casa Samsung, molto presto arriverà il momento di Xiaomi. Il prossimo 11 agosto, infatti, l’azienda cinese terrà un evento di presentazione ufficiale dove verrà annunciato il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra. Si tratterà senza ombra di dubbio di uno smartphone molto prestante e premium ma, a quanto pare, quest’ultimo potrebbe essere davvero rivoluzionario e potrebbe avere una caratteristica inedita rispetto alla concorrenza.

 

Xiaomi Mi 10 Ultra potrebbe essere il primo smartphone a disporre di una fotocamera sotto al display

Diversi mesi fa, il produttore cinese Oppo aveva mostrato al mondo il suo Oppo Reno Ace, ovvero un prototipo di un dispositivo dotato di una fotocamera anteriore posta al di sotto del display. Dopo questo prototipo, nessuna azienda del settore ha mai portato finora sul mercato uno smartphone dotato effettivamente di questa caratteristica, ma stando a quanto è emerso in rete le cose potrebbero cambiare molto presto.

Secondo quanto riportato dal leaker Ice Universe e da Ross Young, Xiaomi potrebbe essere la prima azienda a portare in veste ufficiale sul mercato il primo vero smartphone al mondo dotato di una fotocamera anteriore nascosta al di sotto del display. Il dispositivo in questione, come già accennato, dovrebbe essere proprio il nuovo Xiaomi Mi 10 Ultra, il quale farà il suo debutto ufficiale fra pochissimi giorni.

Ovviamente l’azienda non ha ancora confermato nulla, ma solitamente il leaker Ice Universe riporta notizie piuttosto attendibili, quindi chissà. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche tecniche di questo device, ci si aspetta il potente processore Snapdragon 865 di casa Qualcomm e ben 16 GB di memoria RAM.

Articolo precedenteRealme C12 in arrivo a breve: ecco quello che sappiamo
Articolo successivoAmazon è magnifica: solo oggi tante offerte strepitose