Huawei MatePad Enjoy Tablet 2 ufficiali

In queste ultime ore il noto produttore cinese Huawei ha presentato ufficialmente sul mercato due nuovi tablet molto curati dal punto di vista estetico e dalla buona scheda tecnica, ovvero i nuovi Huawei MatePad 10.8 e Huawei Enjoy Tablet 2.

 

Huawei MatePad 10.8: ecco le specifiche

Questo tablet si caratterizza per la presenza di un design molto curato e dall’aspetto premium. Il display montato a bordo è un pannello IPS LCD da 10.8 pollici di diagonale con risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel ed è circondato da alcune cornici non troppo pronunciate. Caratteristiche di rilievo sono il supporto al pennino dell’azienda, cioè l’M-Pencil, il supporto alla tastiera, il jack audio e la presenza di quattro speaker audio Harman Kardon.

blank

Lato prestazionale, sotto il cofano del nuovo tablet dell’azienda troviamo il SoC HiSilicon Kirin 990 (ovvero il SoC top di gamma dell’azienda) con tagli di memoria da 6 GB di RAM e 64 GB oppure 128 GB di storage interno. La batteria è poi da 7500 mAh e il sistema operativo è Android 10 con l’interfaccia utente EMIUI 10.1. Per quanto riguarda la disponibilità e i prezzi, al momento il nuovo Huawei MatePad 10.8 sarà disponibile solo in Cina nell’unica versione Wi-Fi con un prezzo di partenza di circa 290-300€ al cambio.

 

Huawei Enjoy Tablet 2: ecco le specifiche

blank

Al contrario del precedente modello, questo tablet appartiene alla fascia media del mercato. Il processore montato a bordo è infatti il SoC HiSilicon Kirin 710A il quale è supportato da una GPU Mali-G51 MP4. Il design di questo dispositivo è molto simile al fratello maggiore, anche se qui però abbiamo un display leggermente più piccolo. Abbiamo infatti un pannello da 10.1 pollici con una risoluzione pari a 1920 x 1200 pixel. Il resto delle specifiche include il jack audio, due speaker audio e una batteria da 5100 mAh con ricarica rapida da 10W.

A cambiare rispetto al fratello maggiore è anche il prezzo di vendita. Huawei Enjoy Tablet 2 sarà infatti distribuito in Cina ad un prezzo iniziale di circa 195-200€ al cambio attuale.