CHUWI lancerà presto un tablet 2-in-1 dal prezzo accessibile e dalle funzionalità all’avanguardia, UBook X. Oltre a mantenere le prestazioni originali di UBook e la classica staffa a forma di U, lo schermo è passato dal rapporto 16:9 ad uno schermo IPS da 12 pollici con rapporto 3:2.

Il rapporto 3:2 è molto simile al rapporto di un foglio di carta A4. È come avere tra le mani un libro, e ciò rende molto più semplice scrivere note, leggere ed elaborare documenti Word e utilizzare altre applicazioni.

Risoluzione 2K, rapporto 3:2 e 4096 livelli di pressione

Il display di UBook X è un touch-screen IPS da 12 pollici con una risoluzione 2K (2160 x 1440 pixel) e offre un’esperienza visiva delicata tanto sul testo quanto su immagini e dettagli.

Le proporzioni 3:2 dello schermo di UBook X corrispondono a quelle dei Surface di Microsoft. Ingrandendo l’area verticale sullo schermo, è possibile visualizzare più contenuti. Ciò migliora la produttività ed elimina la necessità di girare frequentemente le pagine durante l’elaborazione dei documenti. Lo schermo supporta anche lo stilo con fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione. Quando si prendono appunti o si creano disegni, può offrire un’esperienza fluida e accurata.

Adatto a vari scenari

Il corpo di UBook X è realizzato in lega di alluminio-magnesio con uno spessore di 9 mm. L’elemento più importante è la staffa a forma di U, che può essere regolata all’angolazione più comoda in base all’utilizzo, assumendo forme diverse.

La modalità tablet può essere modificata in base alla regolazione della staffa a forma di U, mentre la modalità notebook dipende dal collegamento alla tastiera magnetica. Con il suo corpo leggero, UBook X può essere trasportato ovunque.

Ottime prestazioni

UBook X è dotato di processore Intel N4100, adatto per il lavoro quotidiano e l’intrattenimento, mantenendo bassi consumi energetici e migliorando la durata della batteria. La RAM LPDDR4 da 8 GB e l’archiviazione SSD da 256 GB possono rispondere in modo estremamente rapido al multi-tasking, migliorando notevolmente l’efficienza di utilizzo.

UBook X può soddisfare le esigenze di diversi scenari, che si tratti di ufficio, intrattenimento, apprendimento in classe. Risoluzione 2K, rapporto schermo 3: 2 e memoria SSD migliorano l’usabilità di UBook X.

Articolo precedenteAndroid, non lasciarti scappare queste app in promozione per oggi
Articolo successivoGalaxy Z Fold 2, arrivano i primi render ufficiali del pieghevole Samsung