IPTV: finisce la Serie A e la Guardia di Finanza blocca il servizio

Tutti coloro che fanno utilizzo dell’IPTV devono sapere che rischiano davvero come non mai. Le forze dell’ordine hanno infatti intensificato ogni tipologia di controllo, proprio per risalire a tutte le reti e per smantellarle definitivamente. L’obiettivo è infatti quello di rendere la vita più semplice ai tanti licenziatari che hanno perso milioni proprio a causa della pirateria.

Ora tutti rischiano veramente tanto, visto che tramite il web è possibile risalire agli indirizzi fisici degli abbonamenti in utilizzo. Bisogna quindi disdire subito se non si vuole finire nella mani della legge. 

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: gli utenti ora corrono rischi davvero enormi con la legge

Se avete in casa un abbonamento IPTV, sappiate che rischiate grosso. La legge ha infatti previsto delle multe molto severe per coloro che verranno beccati. Inoltre i venditori del servizio finiranno in monete mentre tutti saranno costretti a consegnare i dispositivi dei quali hanno utilizzato l’abbonamento.

“L’illecita attività – dichiara la Guardia di finanza in un comunicato ufficiale – fa riferimento alla moderna metodologia di distribuzione di vari contenuti multimediali, la cosiddetta Iptv (Internet Protocol Television), attraverso cui i “pirati del web” acquisiscono e ricodificano tutti i palinsesti televisivi delle maggiori piattaforme a pagamento per poi distribuirli sulla rete internet, sotto forma di un flusso di dati ricevibile, dagli utenti fruitori, con la sottoscrizione di un abbonamento illecito ed un semplice PC, tablet, smartphone o decoder connesso alla rete”.

Articolo precedentePostepay: arrivano i messaggi su Android per svuotare tutti i soldi
Articolo successivoVulcani più pericolosi degli asteroidi: ecco quali sono i più esplosivi