Huawei: in Francia un impianto per le tecnologie wireless per l'EuropaLo Huawei AppGallery, lo store proprietario di Huawei dal quale gli utenti con HMS possono scaricare le applicazioni, continua a crescere e si afferma alla terza posizione tra i “negozi” per numero di utenti attivi e di software effettivamente scaricabili.

Ad oggi, infatti, conta oltre 460 milioni di utenti attivi mensilmente, con oltre 184 miliardi di app scaricate nel mondo nel solo primo semestre del 2020. Considerando invece il solo comparto europeo, gli utenti attivi mensilmente sono 33 milioni (73 milioni gli Huawei ID registrati) e 81mila applicazioni integrate con HMS core. 

Numeri forti che segnalano una forte fiducia da parte dei partner di tutto il mondo, che ogni giorno scelgono di rendere disponibili le proprie applicazioni sullo Huawei AppGallery. L’estate è il periodo in cui la maggior parte di noi utilizzerà maggiormente lo smartphone, ecco quindi una serie di consigli per fare il pieno di app prima di partire.

 

Huawei AppGallery: le applicazioni consigliate

  • Mobilità e viaggi: per il meteo consigliamo la quick app di Meteo.it, senza dimenticarvi però di controllare i Prezzi Benzina – GPL e Metano della zona in cui vi recate (sempre tramite quick app), o ancora meglio i parcheggi con myCicero. Preparato il tutto è arrivato il momento di partire, non potendo accedere a Google Maps, appoggiatevi allora a Here WeGo TomTom AmiGO.
  • Banche e pagamenti: nuove introduzioni per Ubi Banca, Relax banking Mobile, Banca d’Alba Mobile, Hype, Satispay, My Carta BCC o sella.
  • Entertainment: se sotto l’ombrellone cercate l’intrattenimento, lo troverete con Mediaset Play, RaiPlay, RaiPlay Radio, Deezer, Radio Deejay, Vanity Fair Italia, Vogue italia, GQ Italia, Wired Italia e similari.
  • Social: naturalmente presenti tutte le applicazioni principali, con le quickapp di Twitter Tumblr (non dimenticatevi di Tinder).
  • Utility: state cercando casa? allora appoggiatevi a Casa.it o Immobiliare.it, volete verificare il WiFi? scaricate subito WiFi WPS WPA Tester.
  • Delivery e Food: in vacanza a nessuno piace dover cucinare, è molto meglio rilassarsi completamente, allora è arrivato il momento di provare Foodora, oppure le applicazioni di Burger King Italia e di Roadhouse.
  • Shopping: in ultimo, perché non un po’ di sano shopping? su Huawei AppGallery non mancano infatti Zalando (solo tramite quick app), piazza Italia, ePrice, Trovaprezzi.it, Unieuro MediaWorld (anch’esse solo come quickapp).
Articolo precedenteNetflix: arriva il nuovo abbonamento low cost della piattaforma
Articolo successivoI clienti di queste banche devono fare attenzione, un cambiamento incombe