samsung-galaxy-z-fold-2-smartphone-evento-caratteristiche-pieghevole

Il nuovo smartphone pieghevole Samsung torna a far parlare di sè mentre ci avviciniamo all’evento Unpacked 2020 che si terrà ad agosto. Un’immagine trapelata del device ci dà un’idea di cosa aspettarci. Successore dell’originale Galaxy Fold del 2019, il nuovo Galaxy Z Fold 2 dovrebbe apportare numerosi miglioramenti.

Tuttavia, quando esattamente vedremo questi miglioramenti non è del tutto chiaro. In primo luogo, si diceva che il Fold 2 sarebbe arrivato con la serie Galaxy Note 20. Successivamente, le voci hanno suggerito che Samsung avesse ritardato il lancio fino a data da destinarsi e che probabilmente lo avremmo visto direttamente a fine anno.

Samsung Galaxy Fold 2 potrebbe essere presentato a breve

Un teaser durante il fine settimana – oltre a nuove perdite – ha poi suggerito nuove idee per la data di rilancio ed ora sembra che il Galaxy Z Fold 2 arriverà il 5 agosto. UniverseIce, noto leaker Samsung, nel frattempo ci dà un’idea di come potrebbe essere il nuovo device pieghevole.

Il Galaxy Z Fold 2 sembrerà ancora molto simile a due normali smartphone Samsung uniti lungo i loro lati più lunghi. C’è un nuovo colore, tuttavia, una sorta di gold pink o rame. La cosa interessante è che sembra che la configurazione delle fotocamere si ispiri alla serie Galaxy S20. In effetti, le modifiche di Samsung alla tecnologia della fotocamera del Galaxy Z Fold 2 sono probabilmente la differenza più grande tra le generazioni.

Sul retro, ci aspettiamo di vedere una fotocamera principale da 64 megapixel, abbinata a un teleobiettivo ultra-wide da 12 megapixel e un teleobiettivo da 12 megapixel. All’interno, nel frattempo, si ritiene che venga utilizzato un obiettivo a foro per la fotocamera selfie. Ciò sostituirà la tacca nell’angolo superiore del Galaxy Fold originale per le sue fotocamere frontali.

Il display stesso dovrebbe misurare a 7,7 pollici quando è aperto, leggermente superiore ai 7,3 pollici del pieghevole di prima generazione. Tuttavia è probabilmente più interessante l’aumento delle dimensioni del display esterno. Sul Galaxy Fold era solo di 4,6 pollici, ma si ritiene che il Galaxy Z Fold 2 lo allunghi a 6,23 pollici. Ciò renderà il Galaxy Fold 2 uno smartphone molto più utilizzabile una volta chiuso.

Articolo precedenteInstagram Reels sarà simile a Tiktok e verrà lanciato presto in vari paesi
Articolo successivoNetflix, la TOP 10 italiana dei titoli più visti della settimana