Le Stories di Instagram hanno una durata di ventiquattro ore. A meno che non sia l’utente a decidere di rimuovere il contenuto condiviso prima dello scadere delle ventiquattro ore, una volta superato questo limite le Stories verranno automaticamente cancellate. Se un tuo amico o parente ha pubblicato qualcosa di talmente bello o divertente che vorresti tenere sempre con te, sappi che è possibile scaricare queste Stories sul proprio smartphone.

Per farlo, è necessario scaricare l’app adatta in quanto Instagram non include ancora alcuna funzionalità che permette di scaricare le Stories di altri utenti. Inoltre, mi pare sia opportuno chiedere dapprima al proprietario della Storia che si vuole scaricare, se effettivamente lo si può fare.

Instagram, come scaricare le Stories di altri utenti sullo smartphone

L’app che occorre scaricare sullo smartphone è Story Saver for Instagram, disponibile gratuitamente sul Play Store di Google. L’app prevede un funzionamento davvero molto intuitivo. Anzitutto, occorre accedere al proprio account Instagram e cliccare sulla Storia che ci interessa scaricare sullo smartphone. A questo punto, occorre invece cliccare sui tre puntini verticali accanto all’interno del campo di digitazione del messaggio, e cliccare poi sulla voce Copia Link.

A questo punto, occorre aprire l’app Story Saver e incollare il link all’interno dell’apposita barra, e poi sull’icona Download. Il video o l’immagine della Storia verrà così scaricata sullo smartphone e inserito all’interno della galleria. E’ anche possibile scaricare le Stories direttamente da PC, dal sito Storiesig. Basta inserire il nickname del profilo Instagram dal quale scaricare la Stories e cliccare sulla voce Download.

Articolo precedenteAmazon: le offerte sono senza precedenti con prezzi quasi gratis
Articolo successivoAmazon: 60 euro di sconto e rimborso totale sui prezzi strepitosi di oggi