WhatsApp: buono ESSELUNGA da 500 euro per tutti gli utenti

Sono tante le problematiche che si affrontano sul web, soprattutto per quanto riguarda le applicazioni di messaggistica istantanea. Tra questi rientra di diritto anche WhatsApp, la quale è la più famosa in assoluto da diversi anni a questa parte. Molti utenti hanno notato che le truffe continuano ad imperversare senza sosta, traendo in inganno soprattutto i più ingenui. Ultimamente una nuova truffa avrebbe preso il sopravvento, parlando addirittura di un buono dal valore di 500 € proposto da Esselunga.

Ovviamente in tutto ciò non c’è nulla di vero, e per rendere nota la situazione al pubblico è intervenuta la stessa azienda con un comunicato ufficiale proprio con lo scopo di smentire il tutto.

 

WhatsApp, il buono Esselunga da 500 € non è altro che una truffa ideata in tempi di coronavirus

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedenteTrony non lascia scampo a Expert con un volantino imprevedibile
Articolo successivoPostepay: una truffa è la più pericolosa di tutte, ecco come evitarla