Il colosso cinese Xiaomi non ha ancora lanciato sui mercati internazionali la nuova Mi Band 5, anche se l’annuncio dovrebbe arrivare a breve. Il nuovo dispositivo però potrebbe avere una pericolosa rivale “interna”.

Stiamo parlando della nuova Amazfit Band 5 di Huami, azienda cinese che cura la realizzazione della serie Mi Band fin dalla sua nascita. Scopriamo insieme le ultime indiscrezioni ricevute.

 

Amazfit Band 5 sfiderà la Mi Band 5

La FCC (Federal Communication Commission) ha recentemente certificato Amazfit Band 5, mostrando anche alcune delle caratteristiche che la mettono sul livello della rivale Xiaomi. Tra le caratteristiche troveremo uno schermo AMOLED, numerose modalità sportive, il rilevamento continuo del battito cardiaco, la resistenza alle immersioni fino a 50 metri e la possibilità di connettersi al GPS dello smartphone per tracciare il percorso seguito.

La batteria avrà una capacità di 125 mAh, la stessa di Xiaomi Mi Band 5, per cui è plausibile che anche l’autonomia sia la stessa, indicativamente di un paio di settimane. Le differenze potrebbero dunque essere limitate ad alcune funzioni software o all’aspetto fisico, visto che per quanto riguarda la scheda tecnica non sembrano esserci differenze tra Amazfit Band 5 e la rivale targata Xiaomi.

Attualmente non abbiamo ancora informazioni che riguardano la data di presentazione, ma la certificazione rilasciata dalla Federal Communication Commission fa sicuramente pensare che manchi davvero poco al suo debutto. Non ci resta che attendere per una conferma ufficiale da parte dell’azienda stessa. Sicuramente sono due device molto attesi dagli utenti, che da sempre offrono moltissimi servizi ad un prezzo davvero molto ridotto.

Articolo precedenteNovità dal mondo: due siti per seguire GRATIS tutte le notizie
Articolo successivoAmazon Prime Day 2020: le ultime voci parlano del mese di ottobre