E’ ormai da tempo che si vocifera circa un nuovo smartphone OnePlus economico all’orizzonte. A questo smartphone sono stati dati diversi nomi: c’era chi credeva si trattasse di OnePlus 8 Lite e chi, invece, di OnePlus Z. Quello smartphone si chiama OnePlus Nord, è frutto dell’impegno dell’azienda nel voler rendere la grande tecnologia accessibile a tutti e ne è stato anche realizzato un documentario che non solo segue il team nel processo di ideazione e realizzazione del dispositivo, quanto ne mostra alcune immagini inedite.

OnePlus Nord, tra immagini ufficiali e presunte caratteristiche

Non è ancora ben chiaro se quello mostrato in questo primo episodio del documentario sia effettivamente il design finale di OnePlus Nord o se si tratti, piuttosto, di un prototipo. In quest’ultimo caso, potremmo aspettarci un dispositivo leggermente diverso da quello mostrato in queste immagini, ma certamente migliorato.

OnePlus Nord sembra sfoggiare un ampio display con doppio foro nell’angolo superiore destro. Con molta probabilità, dovrebbe trattarsi di uno schermo Super AMOLED da 6,55 pollici con frequenza di aggiornamento a 90 Hz, mentre la selfie-camera dovrebbe comporsi di un sensore principale da 32 MP ed uno da 8 MP.

Il retro del dispositivo è piuttosto insolito, e l’azienda sembra aver optato per un layout fotocamera a forma di L rovesciata. Si vocifera circa la presenza di quattro fotocamere, anche se, almeno stando a quanto è possibile scorgere dalle immagini del documentario, sembra che OnePlus Nord ne abbia tre. Probabilmente, la configurazione sarà di questo tipo: sensore principale da 64 MP, grandangolo da 16 MP e lente Macro da 2 MP.

Tra le altre caratteristiche presunte, la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 765G con processore octa-core fino a 2.4 GHz e modem 5G X52, accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna. Lo smartphone dovrebbe implementare una batteria da 4.300 mAh con supporto alla ricarica rapida Warp Charge da 30W.

Il prezzo di OnePlus Nord? Dovrebbe essere di 499 euro. Il debutto è atteso entro la fine di questo mese.

Articolo precedenteNetflix: gli show più famosi si preparano ad arrivare con nuovi episodi
Articolo successivoSamsung pensa già al futuro: salterà l’IFA per un evento online