OnePlus, OnePlus Z, OnePlus Nord, low-cost, OnePlus 8

Il nuovo smartphone targato OnePlus in arrivo è OnePlus Nord. Prima di conoscere il nome ufficiale il device era conosciuto anche con il nome di OnePlus Z, ma al momento il device è ancora avvolto dal mistero.

Per creare hyper verso il terminale, l’azienda ha iniziato a pubblicare una serie di indizi e informazioni sulle proprie pagine social. Tuttavia, per scoprire qualcosa in più bisogna affidarsi ai rumor e alle indiscrezioni. Secondo un recente leak, OnePlus Nord veniva affiancato a OPPO Reno 4.

Il rumor indicava che i due smartphone sarebbero stati praticamente identici, con il OnePlus una versione ribrandizzata di OPPO. Tuttavia, a smentire questa notizia è intervenuto l’utente Twtter Max J. Nel suo tweet si può leggere che in realtà i due device saranno diversi. Inoltre, OnePlus Nord sarà caratterizzato da un pannello AMOLED ad alto refresh rate.

Nuove indiscrezioni per OnePlus Nord

Secondo quanto emerso fino ad ora, il display avrà una diagonale da 6,55 pollici e refresh rate a 90 Hz. Il pannello ospiterà anche il sensore per la lettura delle impronte digitali posto sotto il display. Il cuore del device sarà il SoC Qualcom Snapdragon 765 compatibile con le reti 5G. A supporto del sistema ci saranno 6GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. 

Il produttore, tramite una immagine promozionale ha confermato la quadrupla fotocamera. Al momento sembrano essere certi tre elementi con ottiche da 64, 16 e 2MP, mentre l’ultimo sensore è avvolto dal mistero. La fotocamera frontale sarà doppia, con una configurazione 32+8MP integrata all’interno di un notch ovale. La batteria sarà da 4.300 mAh con supporto per la ricarica rapida a 30W.

Il lancio sembra fissato per luglio, molto probabilmente per il giorno 10. Non resta quindi che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutti i dettagli.

Articolo precedenteSky WiFi, abbiamo provato la nuova Rete in fibra che viaggia super-veloce
Articolo successivo6G: il nuovo standard fa parlare già di sé, svelato il perché