OnePlus Nord 5G

Sappiamo da diversi mesi ormai che il produttore cinese OnePlus presenterà sul mercato mobile per la seconda volta un nuovo smartphone appartenente alla fascia media del mercato, ovvero il presunto OnePlus Z. Fino ad ora pensavamo tutti che sarebbe arrivato in veste ufficiale con questo nome, ma a quanto pare il suo vero nome sarà OnePlus Nord 5G.

 

OnePlus Nord 5G in arrivo con quattro fotocamere posteriori

L’azienda cinese OnePlus ha intenzione di riconquistare la sua fetta di utenti, dopo aver infatti portato sul mercato smartphone top di gamma a dei prezzi vicini ai 1000€. Con il nuovo OnePlus Nord 5G, infatti, l’azienda proporrà per la seconda volta un dispositivo mid-range caratterizzato da un prezzo molto competitivo e dalla scheda tecnica di tutto rispetto.

Questo device avrà poi delle varie implementazioni riguardanti il comparto fotografico. Secondo le nuove indiscrezioni trapelate in rete, sembra che troveremo ben quattro fotocamere posteriori. Durante le scorse settimane, invece, erano trapelati online dei rumors che parlavano di una dual camera e di una tripla fotocamera posteriore.

Al momento non conosciamo con esattezza quali saranno nello specifico i sensori fotografici montati a bordo. In passato, si parlava di un sensore primario da 64 megapixel, di un sensore grandangolare da 16 megapixel e di un sensore di profondità da 2 megapixel. Se questi sensori verranno confermati, possiamo immaginare che il quarto sensore fotografico sarà un sensore per gli scatti macro. Staremo a vedere. Se fosse realmente così, comunque, avremo un comparto fotografico leggermente migliore di quello montato a bordo del OnePlus 8. Quest’ultimo, infatti, vi ricordiamo che dispone di una tripla fotocamera posteriore con sensori fotografici da 48+16+2 megapixel.

Articolo precedenteAmazon: offerte straordinarie fanno sognare gli utenti
Articolo successivoSamsung Galaxy Fold 2: ritardi nella produzione di massa