Redmi Note 9 5G

Sono passate poche settimane dalla presentazione ufficiale in Cina da parte di Xiaomi del nuovo smartphone Redmi con supporto al 5G, cioè il Redmi X10 5G. Nonostante questo, sembra che il produttore cinese abbia intenzione di svelare a breve sul mercato mobile un nuovo device della serie Redmi con il 5G, ovvero il nuovo Redmi Note 9 5G.

 

Redmi Note 9 5G: ecco le prime indiscrezioni trapelate online

Il leaker Digital Chat Station ha rivelato online sul noto social cinese Weibo alcune caratteristiche tecniche di un futuro device di casa Xiaomi. Nello specifico, il leaker ha lasciato intendere che si tratterà di un nuovo smartphone economico a marchio Redmi dotato del supporto alle reti di quinta generazione e tutto fa pensare che si tratti proprio del prossimo Redmi Note 9 5G.

Secondo quanto rivelato dal leaker, questo nuovo device monterà sul fronte un display IPS LCD e sarà dotato di un refresh rate pari a ben 120 Hz. Ci sono invece un po’ di dubbi riguardo al processore che verrà montato a bordo. Alcuni rumors parlano della presenza del SoC Snapdragon 765G, ma in realtà è molto più probabile che venga adottato il SoC Snapdragon 690 5G. Attualmente, infatti, è già presente sul mercato il Redmi K30i che è alimentato dallo Snapdragon 765G.

Le altre caratteristiche rivelate dal leaker Digital Chat Station includono la presenza di una batteria da ben 5000 mAh con ricarica rapida da 33W e un sensore fotografico principale da 48 megapixel. Viste queste specifiche, possiamo immaginare che il nuovo Redmi Note 9 5G sarà una versione leggermente più economica degli attuali modelli ma, come già accennato, dotata del supporto al 5G. Staremo a vedere se sarà effettivamente così quando arriveranno maggiori dettagli in merito.

Articolo precedenteRecensione OPPO A91, nonostante il MediaTek è un buon medio-gamma
Articolo successivoFacebook dovrà smettere di proporre la pubblicità mirata