WhatsApp: così l'immagine del profilo vi rovina e vi porta via i soldi

Molti utenti tendono a valutare solo alcuni aspetti di WhatsApp credendo si tratti solo di rose e fiori quando invece non è così. La nota applicazione pur offrendo soluzioni di vario genere e per tutte le tipologie di utenti, spesso si ritrova ad ospitare anche clienti che non hanno altra intenzione che quella di fregare il prossimo.

Le truffe infatti sembrano essere sempre più un cancro inestirpabile di WhatsApp, che purtroppo non ha nulla a che fare con tutto ciò. Stiamo parlando di una piattaforma che vede spesso i suoi utenti inoltrare catene dannose che finiscono per danneggiare i meno esperti e quelli più ingenui. E’ questo il caso della nuova truffa che starebbe prendendo piede proprio nelle ultime ore: molte sono state le segnalazioni.

 

WhatsApp: gli utenti sono arrabbiati, la truffa dell’immagine del profilo porta via soldi agli utenti

Tanti utenti hanno segnalato una nuova truffa che avrebbe dell’incredibile. Stiamo parlando del celebra inganno dell’immagine del profilo. I malfattori derubano un utente a caso della sua immagine del profilo creando un profilo fake che mira ad impersonare proprio il malcapitato. 

Con un trucco di cui non abbiamo ancora informazioni a riguardo, riuscirebbero poi a contattare gli utenti nella rubrica della persona derubata attuando dunque la truffa vera e propria. A questi verrà chiesta una ricarica Postepay, fingendo di essere la persona nell’immagine del profilo ma soprattutto fingendo un’emergenza. In questo modo ci sarà un furto d’identità ai danni della persona derubata e un furto di soldi ai danni di coloro a cui viene richiesta la ricarica.

Articolo precedenteDVB T2: lo Stato aiuta gli utenti a risparmiare sul cambio TV
Articolo successivoHuawei: la EMUI 11 manda gli utenti in delirio, ora arriva la EMUI 10.1