Seat Ateca 2020

Nel 2016 la casa automobilistica spagnola Seat presentò ufficialmente sul mercato il suo suv compatto, ovvero il suv Seat Ateca. Ora, però, l’azienda propone la nuova versione del 2020 con la quale viene rimodernato il design e vengono aggiunte numerose funzioni tecnologiche e legate alla sicurezza.

 

Seat Ateca 2020: ecco tutte le novità

Il nuovo modello del 2020 porta con sé alcuni miglioramenti importanti rispetto alla versione precedente. La nuova Seat Ateca 2020 è la naturale evoluzione del suo predecessore, portando un design e un look rinnovato particolarmente nella parte frontale. Cambiano leggermente le dimensioni, dato che la lunghezza ora è di 4381 mm (con un incremento di 18 mm), mentre rimangono invariate larghezza e altezza (rispettivamente da 1841 mm e 1615 mm). All’interno troviamo un nuovo design del volante e nuove finiture dell’abitacolo.

Una delle novità di rilievo è però la presenza di tanta tecnologia. L’auto ora è infatti sempre connessa e integra la connettività in-car. Agli utenti è inoltre possibile utilizzare il riconoscimento vocale ed è possibile interagire con il nuovo sistema di infotainment da 9.2 pollici. Dal punto di vista della sicurezza attiva e dei confort di guida, a bordo della nuova Seat Ateca 2020 troviamo numerosi ADAS come Adaptive cruise, Pre-Crash Assist, Emergency Assist, Travel Assist e Side and Exit Assist.

La nuova auto di Seat verrà distribuita nel corso dei prossimi mesi con propulsori sia benzina TSI che diesel TDI. Per l’azienda e per la gamma di motori Ateca, infatti, il diesel continua ad essere molto importante e per questo sono stati utilizzati i TDI 2.0 con tarature da 115 e 150 Cv (rispetto ai precedenti TDI 1.6). Questi permettono di avere migliori prestazioni e minori emissioni.

Articolo precedenteIncentivi per la rottamazione dell’auto 2020: in arrivo 4000 euro
Articolo successivoAmazon mostra per sbaglio prezzo e data di lancio di PlayStation 5