virus-tax-fake-news

Negli ultimi 3 mesi il nostro paese ha attraversato una delle sfide più difficili di sempre, ovvero quella dell’emergenza Covid-19. Come c’era da aspettarsi, però, decine e decine di menti malate hanno sfruttato il periodo di Lockdown, ed il conseguente stato d’animo delle persone, per diffondere online centinaia di Fake News orientate alla creazione di allarmismo e disinformazione in tutto il paese.

Con l’inizio della fase 2 finalmente la situazione sembrava essersi risolta ma, purtroppo, non è stato cosi. Dal web, infatti, continuano ad arrivare notizie poco incoraggianti che rischiano di destabilizzare nuovamente i mercati Italiani. Una su tutte è quindi la news secondo cui il Governo Italiano sarebbe pronto ad introdurre una nuova tassa, ovvero la Virus Tax. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Virus Tax: attenzione alle fake news, la tassa non esiste

La notizia della nuova tassa, come c’era da aspettarsi, ha ricevuto in poche ore le critiche di milioni di Italiani che, presi dalla rabbia, hanno perso di vista un aspetto fondamentale: la Virus Tax non esiste. Lo stesso Governo, infatti, ha prontamente smentito tutte le voci a riguardo, affermando che si tratta dell’ennesima Fake News diffusa da alcuni giornali online. La Vice Ministra Laura Castelli per il Ministero dell’Economia, ha quindi commentato la notizia affermando che:

In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso. In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

Articolo precedenteWindTre: rincari in arrivo per alcuni già clienti, ecco le novità
Articolo successivoNetflix: Elite, Riverdale, Black Mirror e Suburra, in arrivo delle novità