samsung-galaxy-fold-2-infografica

Se diamo per vero i diversi rapporti comparsi online in queste settimane, il Galaxy Fold 2 verrà presentato tra poco meno di due mesi. Quando? Il 5 agosto all’evento Unpacked, il primo che si terrà esclusivamente in live streamig. Si tratta di un’ovvia scelta da parte di Samsung visto che i tempi che corrono.

Ormai si conoscono già diversi aspetti del dispositivo in questione, ma di recente è comparsa online un’infografica che mostra tutto quello che c’è da sapere prima ancora dell’annuncio, come la grandezza di display e diverse altre specifiche e comparazioni con i principali avversari, il Mate X2 di Huawei e il RAZR 2020 di Motorola.

 

Samsung Galaxy Fold 2: cosa aspettarsi

Lo smartphone presenterà un display principale, quello interno per intenderci, da 7,7 pollici il quale avrà una risoluzione di 2.213 x 1.689 pixel e un rapporto con il corpo di 11.8:9. Il refresh rate sarà di 120Hz, notevole per un dispositivo del genere. Il display esterno sarà invece di 6,23 pollici, comodamente un altro smartphone, con risoluzione 2.267 x 819, un rapporto di 24.9:9 e un refresh rate di 60 Hz. Entrambi saranno protetti da un pannello di vetro ultrasottile.

L’idea di base di Samsung è di produrre 300.000 unità ancora prima della presentazione ufficiale. L’obiettivo finale sarà di vendere 3 milioni di unità nel giro di un anno, molte di più di quelle del precedente modello, il Galaxy Fold originario.

Nell’infografica, in basso, si possono vedere anche il Mate X2, il RAZR 2 e il nome di altre compagnie che sono intenzionate a presentare un modello di smartphone pieghevole per quest’anno, Xiaomi, TCL e ZTE.

Articolo precedenteXiaomi annuncia ufficialmente in Spagna il nuovo Redmi 9
Articolo successivoSamsung Galaxy M51: Geekbench ci rivela qualche caratteristica