SMS 2.0: il servizio arriva in Italia, Google sfida WhatsApp e Telegram

L’era degli SMS ha cambiato sicuramente il mondo delle telecomunicazioni le quali ad oggi sono al massimo della qualità. Essendo disponibili servizi di vario genere però questa sorta di abitudine nel mandare messaggi in 165 caratteri è praticamente sparita.

Google però avrebbe deciso di dare nuova vita a questa tipologia di messaggi, introducendo gli SMS 2.0. Si tratta praticamente di un miglioramento rispetto ai vecchi messaggi, i quali questa volta arriveranno mediante l’app scaricabile dal Play Store. Basterà infatti scaricare Google Message che in questo caso verrà gestito dai provider telefonici italiani.

 

Google Message, arrivano i nuovi SMS 2.0 secondo Mountain View: ecco le caratteristiche

Questa nuova applicazione presentata da Google offre tutte le funzionalità che gli utenti utilizzano già su completitors del calibro di WhatsApp e Telegram. Ecco una breve lista:

  • Possibilità di inviare qualsiasi tipo di contenuto multimediale come ad esempio foto, video, emoji, adesivi e note vocali.
  • È possibile condividere qualsiasi posizione geografica anche in tempo reale.
  • Nel momento in cui un utente leggerà un vostro messaggio riceverete una notifica di conferma lettura, ovviamente anche a parti invertite.
  • Potrete cercare tutti i contenuti inviati all’interno della chat.
  • Sarà possibile creare anche chat di gruppo.

Per prima cosa bisogna capire la compatibilità dell’applicazione con il vostro gestore, ma questo è un gioco da ragazzi. Per avere gli SMS 2.0 di Google, scaricate l’app dal Play Store E cliccate in alto a destra su i tre puntini bianchi. Si aprirà dunque un menu a tendina, dove dovrete cliccare su “Funzionalità chat“. Proprio qui scoprirete se avrete l’opportunità di utilizzare questa nuova piattaforma.

Articolo precedenteWhatsApp: RITORNO A PAGAMENTO per tutti, il nuovo messaggio in chat
Articolo successivoSTRESS scoperta FANTASTICA: la porzione di CERVELLO che lo attiva