sms 2.0

Gli SMS sicuramente sono una pietra miliare della messaggistica. I famosi messaggi con un limite di 165 caratteri sono rimasti nel cuore di tutti, per poi nel tempo lasciare spazio alle nuove piattaforme di messaggistica istantanea. Google però sembra voler ridare di nuovo voce in capitolo ai vecchi messaggi, e lo vuole fare introducendo la versione 2.0 dei messaggi. Questo sarebbe un miglioramento dei vecchi messaggi ed è possibile ottenerlo tramite il Play Store.

 

 

SMS 2.0 arrivano in Italia e vogliono battere la concorrenza di WhatsApp e Telegram

L’app di messaggistica novizia rilasciata da Google ha numerose funzionalità interessanti che la rendono automaticamente in grado di competere con colossi come WhatsApp e Telegram. Ecco tutte le caratteristiche degli SMS 2.0:

  • Possibilità di inviare contenuti multimediali come: foto, video, emoji, adesivi e note vocali
  • Si potranno creare anche chat di gruppo
  • È possibile condividere posizioni geografiche anche in tempo reale
  • Potrete cercare ogni contenuto inviato all’interno della chat
  • Quando un utente leggerà un vostro messaggio riceverete una notifica di conferma lettura, ovviamente anche a parti invertite

Per quanto concerne la verifica del supporto da parte del vostro provider e l’attivazione, dopo aver scaricato l’app dal Play Store, apritela e pigiate in alto a destra sui tre puntini bianchi. Si aprirà successivamente un menù a tendina, andate su Impostazioni e dovrete andare nella sezione “Funzionalità chat”.

Se quando andrete a cliccare vi uscirà scritto “Funzionalità di chat non disponibili per questo dispositivo”, significherà che il vostro provider non offre questa funzionalità e dovrete aspettare obbligatoriamente, in caso contrario invece, potrete usare gli SMS 2.0 di Google sin da subito.

Articolo precedenteBanche Italiane: gli utenti restano senza soldi a causa delle truffe
Articolo successivoTesla: l’azienda automobilistica propone delle grandiose novità al mercato