windtre

La presenza di WindTre è oramai una certezza per il mercato della telefonia italiana. Da questi primi mesi di attività nel nostro paese, il nuovo gestore ha ottenuto grandi risultati. Basta pensare che già allo stato attuale, la compagnia può beneficiare del numero più alto di clienti su scala nazionale.

 

WindTre, gli utenti aspettavo il 5G: c’è la data per il rilascio

Oltre a competere con rivali tradizionali quali TIM e Vodafone, WindTre deve occuparsi anche di Iliad. Per consolidare il successo, nel corso delle settimane a venire diventa fondamentale il campo dei servizi. Come noto, la promessa principale di WindTre ai suoi clienti è stata quella del prossimo lancio del 5G. 

Il tempo degli annunci sembra essere oramai finito. Proprio in questi giorni i tecnici dell’operatore stanno ultimando i lavori ed entro la prossima estate tanti abbonati già potranno usufruire delle reti internet di ultima generazione. Il momento del rilascio sarà il mese di luglio.

Ovviamente, in linea con quanto già avvenuto sia con TIM che con Vodafone, durante questa prima fase, WindTre garantirà il 5G solo ad una porzione dei suoi abbonati. La tecnologia sarà rilasciata nelle principali città italiane. Una copertura più estesa del territorio ci sarà entro il primo semestre del 2021. 

Ovviamente con il 5G, WindTre andrà ad ampliare anche la sua già vasta offerta commerciale. Nei listini del gestore sono attese le prime offerte 5G Ready. Per tutti gli abbonati che già hanno a loro disposizione una ricaricabile è invece previsto la disponibilità di un’apposita opzione 5G.

Articolo precedenteApp IMMUNI ADDIO, l’applicazione non funziona sui device HUAWEI e HONOR
Articolo successivoCovid-19: è necessario pulire la spesa da ESSELUNGA, CARREFOUR e LIDL