virus-tax-tassa

Nel corso degli ultimi mesi, a causa del Lockdown imposto dalla quarantena, sono spuntate sul web molteplici fake news diffuse da persone incoscienti, il cui unico scopo è quello di seminare panico e disinformazione fra i consumatori Italiani. Dopo aver smentito alcune le notizie legate ai danni del Covid-19 ed il suo collegamento con il 5G, purtroppo siamo tornati al punto di partenza. Recentemente, infatti, sono apparse online diverse news legate all’introduzione di una nuova tassa post Coronavirus, ovvero la Virus Tax.

In pochi minuti, quindi, l’intero mondo del web si è scagliato contro la nuova imposta, perdendo di vista un aspetto fondamentale: la Virus Tax non esiste. La nuova imposta, infatti, non è altro che il frutto dell’ennesima Fake News diffusa sul web per approfittare del momento di crisi e trarne profitto. Scopriamo dunque di seguito ulteriori dettagli.

Virus Tax: attenzione alle fake news, la tassa non si farà

Dopo aver fatto il giro dell’Italia, la notizia della Virus Tax è arrivata al nostro Governo che, prontamente, ha smentito ogni ipotesi, dissociandosi completamente da chi l’ha diffusa.  La Vice Ministra Laura Castelli per il Ministero dell’Economia, ha infatti affermato che:

In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso. In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

Articolo precedenteho Mobile: ecco l’offerta a 5.99 euro al mese con 70 GB e tutto illimitato
Articolo successivoiPhone 11 in regalo tramite Poste Italiane: attenzione alla truffa via SMS