TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Android
Android

Coronavirus e 5G: le fake news sfociano in un mare di inutile allarmismo

scritto da Melany Alteri 27/05/2020 0 commenti 1 Minuti lettura
Coronavirus-5G-fake-news
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
33

La domanda che ha sollevato dubbi e ira nell’ultimo periodo è: “C’è un legame tra 5G e Coronavirus?“. Le fake news ovviamente non aiutano. In Italia ha fatto molto discutere l’accusa infondata di Gunter Pauli (consigliere economico del presidente del Consiglio Giuseppe Conte) su Twitter. Questa dichiarava: “La scienza deve dimostrare e spiegare la causa e l’effetto. Ma la scienza prima osserva le correlazioni: fenomeni che sono apparentemente associati. Applichiamo la logica della scienza. Qual è stata la prima città al mondo coperta dal 5G? Wuhan! E quale la prima regione 5G d’Europa? Il Nord Italia”.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Coronavirus e 5G: false notizie in tutto il mondo

Anche in Israele le fake news si diffondono a macchia d’olio. Delle voci avrebbero dichiarato la presunta morte di centinaia di pipistrelli legata alle onde elettromagnetiche emanate dalla nuova tecnologia del 5G. In Gran Bretagna, invece si vocifera che la rete di quinta generazione sia la causa del Coronavirus. Tali dichiarazioni hanno causato una serie di atti vandalici tra cui l’incendio di alcune torri della rete nella Merseyside, nei pressi di Birmingham.

In Inghilterra è intervenuto direttamente il governo britannico attraverso il servizio sanitario nazionale. Il ministro Michael Gove ha affermato che tali notizie siano “sciocchezze”, mentre il direttore del National Health Service, Stephen Powis, ha ribadito che non ci sia alcuna “evidenza scientifica”.

In Italia, fa da portavoce il virologo Roberto Burioni. Egli ha abolito le fake news in circolo: “Il 5G non contribuisce al contagio, serve a diffondere la voce…”, ha sottolineato rispondendo così indirettamente al consigliere Gunter Paoli.

Per abolire la diffusione di teorie complottiste dal web giungono delle drastiche decisioni. Ogni video caricato su YouTube riguardante la correlazione tra 5G e la diffusione del Coronavirus, verrà eliminato drasticamente.

5Gcoronaviruscovid 19nuova rete 5gpandemia mondialevirus
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Melany Alteri
Melany Alteri

Sono una giovane e appassionata giornalista di 22 anni che lavora per il rinomato sito di tecnologia "Tecnoandroid.it". Nata e cresciuta a Roma, Italia, ho sviluppato un grande interesse per la tecnologia e i dispositivi elettronici fin dalla tenera età.

Articolo precedenti
Windows 10 Lento? Ecco come velocizzarlo in pochi click
prossimo articolo
FUJIFILM: le fotocamere X e GFX diventano anche webcam

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambu Lab, Josef Prusa lancia l’allarme: “software è una scatola nera”

    17/05/2026
  • Very Mobile 5,99 300 Giga Promo Meta: l’offerta che trovi solo sui social

    17/05/2026
  • Mayday su Apple TV+: Ryan Reynolds in un film che non è il solito spy thriller

    17/05/2026
  • Remothered Red Nun’s Legacy, lo story trailer nasconde una sorpresa enorme

    17/05/2026
  • JDownloader compromesso: chi l’ha scaricato a maggio rischia grosso

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home