Redmi K30 5G Speed Edition

La serie di smartphone top di gamma di Redmi è composta attualmente da diversi dispositivi. A dicembre furono presentati Redmi K30 e Redmi K30 5G, mentre qualche settimana dopo sono arrivati in veste ufficiale anche i nuovi Redmi K30 Pro e Redmi K30 Pro Zoom Edition. Nonostante questo, sembra però che l’azienda cinese non voglia arrestarsi. Redmi ha infatti da poco confermato l’imminente arrivo di Redmi K30 5G Speed Edition.

 

Redmi pronta a lanciare un nuovo device con supporto al 5G

Il produttore cinese Redmi ha da poco svelato che tra meno di tre giorni (cioè il prossimo 11 maggio) annuncerà ufficialmente per il mercato cinese un nuovo device dell’attuale serie Redmi K30. Questo device, come già accennato, si chiamerà Redmi K30 5G Speed Edition e, come suggerito dal nome, avrà il supporto alle reti di quinta generazione.

Una delle peculiarità di questo nuovo smartphone dell’azienda sarà la presenza di un nuovo processore di casa Qualcomm che verrà annunciato a breve, cioè il nuovo SoC Snapdragon 768. Come supporto, a bordo del device ci saranno 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. Il comparto fotografico prevede invece una tripla fotocamera posteriore con sensori da 64+8 (grandangolo)+5 (macro) megapixel. L’immagine teaser pubblicata da Redmi ci ha inoltre rivelato che sul fronte il nuovo Redmi K30 5G Speed Edition ci sarà un ampio display con un doppio foro. Il pannello sarà un IPS LCD con una diagonale da 6.67 pollici e con un refresh rate pari a 120Hz.

Vi ricordiamo che l’azienda presenterà a breve anche il nuovo Redmi K30i. Quest’ultimo sarà lo smartphone con 5G più economico di Redmi ed avrà quattro fotocamere posteriori con un sensore primario da 48 megapixel.

Articolo precedenteiPhone SE: il nuovo melafonino con grandi specifiche e prezzo contenuto
Articolo successivoPhishing: come prevenire la truffa che ruba dati sensibili e denaro