Huawei Y5p Huawei Y6p

Si comincia a parlare in rete di due nuovi smartphone entry-level del produttore cinese Huawei, ovvero i prossimi Huawei Y5p e Huawei Y6p. Dopo l’arrivo sul mercato di ben tre nuovi device di fascia bassa a marchio Honor, infatti, sarà presto il turno dei nuovi smartphone di Huawei.

 

Ecco le prime immagini renders di questi nuovi device di Huawei

Sono da poco stati pubblicati online i primi rumors e le prime immagini renders di questi due nuovi dispositivi di fascia bassa del produttore cinese. Partiamo analizzando il modello più economico dei due, ovvero il Huawei Y5p. Dalle immagini renders è emerso che questo device sarà caratterizzato sul fronte da un design un po’ datato sul fronte. Qui, infatti, ci sarà un display IPS LCD da 5.45 pollici in HD+ senza o notch o fori, dato che sono presenti delle grosse cornici superiori e inferiori.

Sul posteriore troviamo invece un design un po’ più moderno, con due fotocamere posteriori poste in una zona quadrata in stile Google Pixel 4. Nello specifico, i sensori fotografici saranno da 8+2 megapixel. Il processore montato a bordo sarà il SoC MediaTek Helio P22 con 2 GB di RAM e 32 GB di storage interno espandibile. Chiudono la scheda tecnica la batteria da 3020 mAh, la porta di ricarica microUSB e Android 10.

Passiamo ora a Huawei Y6p. Quest’ultimo sarà un device leggermente più curato del precedente modello. Frontalmente ci sarà infatti un display con un piccolo notch a goccia centrale e sul retro ci saranno tre fotocamere poste a semaforo con al centro un sensore biometrico per lo sblocco. Il display sarà un IPS LCD da 6.3 pollici in FullHD+ mentre il processore sarà sempre il SoC MediaTek Helio P22. Le fotocamere saranno da 13+5+2 megapixel, mentre la batteria sarà da 5000 mAh.

Viste le specifiche tecniche, sembra che questi due device siano in realtà delle versioni re-branded di Honor 9S e Honor 9A (presentati dall’azienda qualche giorno fa). Staremo a vedere più in là quale sarà il prezzo di questi due dispositivi.

Articolo precedenteho. Mobile: lanciato spot pubblicitario in 3D per Digital TV
Articolo successivoPhishing: la truffa delle email false attacca i clienti Amazon