D-Link ha annunciato due nuovi router con tecnologia WiFi 6: il router Wi-Fi 6 AX1500 (DIR-X1560) e il router Wi-Fi 6 AX1800 (DIR-X1860). Entrambe le soluzioni offrono una connettività fluida ed affidabile, con velocità combinate fino a 1.500 Mbps e 1.774 Mbps, e sono stati progettati per supportare la connessione simultanea di più dispositivi.

Per questa ragione, i nuovi router D-Link sono sono particolarmente adatti per chi ha cominciato a lavorare – o ha intenzione di farlo – ad un progetto di smart home e necessita di un router potente che garantisca il corretto funzionamento di tutti quei dispositivi che devono essere sempre connessi.

D-Link, caratteristiche principali dei nuovi router con tecnologia WiFi 6

Le caratteristiche principali dei router DIR-X1560 e DIR-X1860 Wi-Fi 6 di D-Link includono:

  • La tecnologia Wi-Fi 6 (802.11ax) offre velocità più elevate, maggiore capacità e minore congestione della rete.
  • Il wireless dual-band combinato garantisce velocità fino a 1.500 Mbps/1.774 Mbps.
  • Le tecnologie OFDMA e MU-MIMO comunicano più dati a più dispositivi riducendo contemporaneamente la latenza.
  • Il controllo parentale basato sul profilo consente di controllare quando gli smartphone dei propri figli possono accedere ad Internet.
  • SPEEDTEST powered™ consente di scoprire la vera velocità di Internet, direttamente dal router.

Entrambi i router sono progettati per ricevere automaticamente degli aggiornamenti del sistema, così che possano sempre offrire agli utenti le ultime funzionalità, e supportano il controllo vocale. E’ possibile, dunque, attivare o disattivare l’accesso al WiFi, controllare le credenziali di accesso o riavviare il sistema interagendo con gli assistenti vocali. Quelli supportati sono Amazon Alexa e Google Assistant. Entrambi i dispositivi possono poi essere configurati facilmente tramite l’app dedicata di D-Link.

Articolo precedenteAmazon: ecco come la piattaforma ha intenzione di diminuire i contagi
Articolo successivoProblemi con gli smartphone Nokia: le vendite precipitano