Ce lo chiedevamo un po’ da tempo: che fine ha fatto realme 6 Pro? L’azienda, infatti, a fine Marzo ha presentato i nuovi smartphone della Serie 6, realme 6 – appunto – e realme 6i. Della variante Pro, tuttavia, nessuna traccia, tant’è vero che qualcuno ha addirittura ipotizzato che, in realtà, la nuova famiglia di smartphone a marchio realme non prevedesse alcun flagship.

E invece, proprio qualche istante fa realme ha annunciato che realme 6 Pro sarà presentato ufficialmente il prossimo 12 Maggio, insieme a realme X50 Pro 5G, nel corso di un evento che verrà trasmesso in diretta sui canali Facebook e YouTube di realme Italia.

realme 6 Pro, alcune delle caratteristiche chiave

L’azienda ha anche anticipato alcune delle caratteristiche chiave di entrambi gli smartphone. A partire da realme 6 Pro, questo dispositivo sarà dotato di un display LCD FullHD+ IPS da 6,6 pollici con una frequenza di aggiornamento di 90 Hz e sarà alimentato dal SoC Qualcomm Snapdragon 720G, aiutato da 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna.

Quando al comparto fotografico, lo smartphone implementerà una quad-camera esterna con sensore principale da 64 MP, accompagnato da un teleobiettivo da 12 MP con zoom ibrido 20X, un obiettivo grandangolare da 8 MP e un obiettivo macro da 2 MP. Sulla parte frontale, il dispositivo implementerà una dual-selfie camera con sensore principale Sony IMX471 da 16 MP abbinato a un obiettivo grandangolare da 8 MP. Presente Android 10 ed una batteria da 4.300 mAh con ricarica rapida VOOC da 30W.

realme X50 Pro 5G, tutto quello che sappiamo

Passando a realme X50 Pro 5G, questo sarà il primo smartphone alimentato da SoC Qualcomm Snapdragon 865 5G con tecnologia dual-mode 5G e dotato di tecnologia Smart 5G, per intercettare in modo intelligente il segnale circostante e passare automaticamente da 4G a 5G.

Il dispositivo è dotato di uno schermo Super AMOLED con frequenza di aggiornamento da 90Hz, dispone di quattro fotocamere con sensore principale da 64 MP e dual-selfie camera integrata nel display con lente ultra-grandangolare da 32 MP.

Questo è tutto ciò che è stato anticipato. Per scoprirne di più non ci resta che attendere l’evento di presentazione. Ricordiamo che l’appuntamento è fissato al prossimo 12 Maggio alle ore 10.00 sui canali Facebook e YouTube ufficiali di realme Italia!

Articolo precedenteAssassin’s Creed Valhalla, lo sviluppo ha richiesto il lavoro di 14 studi
Articolo successivoHonor 9C, 9A e 9S: ufficiali tre nuovi smartphone entry-level