Nel corso di queste ultime settimane abbiamo tanto sentito parlare di Oppo Reno Ace 2 e quest’oggi l’azienda cinese lo ha finalmente presentato in veste ufficiale in Cina. Rispetto al suo predecessore, questo device si aggiorna dal punto di vista estetico ma eredita comunque alcune caratteristiche.

 

Il nuovo top di gamma della serie Oppo Reno Ace è ufficiale

La sostanza del nuovo device di punta di Oppo non cambia. Come il suo predecessore, anche questo nuovo smartphone dispone di un display di altissima qualità con un refresh rate pari a 90 Hz, e non ci sono rinunce dal punto di vista prestazionale dato che a bordo abbiamo il potente processore Snapdragon 865 di Qualcomm.

Si aggiorna invece il design. Il nuovo Oppo Reno Ace 2, seguendo le ultime mode del momento, vanta un display con un piccolo foro sul lato sinistro. Il pannello è un OLED in risoluzione FullHD+ con una diagonale pari a 6.5 pollici. Sul retro troviamo invece una zona circolare dove sono collocate quattro fotocamere più un flashLED. Il sensore fotografico principale è da 48 megapixel ed è accompagnato da un grandangolo da 8 megapixel e da due sensori da 2 megapixel. La fotocamera anteriore collocata nel foro è invece da 16 megapixel.

Il resto delle specifiche tecniche di questo smartphone è al top. Abbiamo il Wi-Fi 6, il chip NFC, memoria RAM di tipo LPDDR5 e storage interno di tipo UFS 3.0. A chiudere il cerchio sono poi presenti una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida SuperVOOC 2.0 da ben 65W e il supporto alla ricarica wireless rapida AirVOOC da 40W e alla ricarica wireless inversa da 10W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Oppo Reno Ace 2 sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire dal prossimo 20 aprile nelle colorazione Purple, Gray e Silver ad un prezzo minimo di circa 550€ fino ad un prezzo massimo di circa 650€.

Articolo precedenteHuawei MatePad: avvistato un nuovo tablet targato Huawei
Articolo successivoPosteMobile sfida tutti: il mese di aprile inizia con offerte economiche