smartphone-di-valore

Chi di voi ricorda ancora i vecchi telefoni degli anni 80 che possedevano una grande caratteristica, ovvero lo sportellino sulla tastiera oppure l’antenna? Quarant’anni fa questi avevano un immenso valore. Erano i primi telefoni moderni mai visti prima. Ma ora cosa ne resta di quegli oggetti di comunicazione d’avanguardia? Ovviamente il ricordo, ma non solo. Perchè ciò che ora sembra aver perso importanza dopo l’arrivo degli smartphone, in realtà conserva un valore altissimo.  Vediamone alcuni!

Smartphone: quali sono, tra i milioni di modelli, quelli con più valore

Tra i più celebri vediamo:

  • Motorola DynaTAC 800X
Appartenente agli anni 80, precisamente al 1984, è uno dei prodotti più ricercati ad oggi.  Ne esistono solo 300.000 in totale, e la maggior parte di questi modelli non rendono più o addirittura hanno smesso di funzionare. Proprio per questo vale più di 1000 euro.
  • iPhone 2G

Tale modello è fuori dal secolo XX e fu il primo ad essere definito smartphone. Appartiene alla Apple e ha un valore molto alto. Vale oltre i 1000 euro se funzionante. Se invece il dispositivo non dovesse più operare, il prezzo scenderebbe di 700 euro circa.

  • Mobira Senator

Questo dispositivo è il più prezioso tra quelli sopra elencati in quanto risulta essere uno dei primi prodotti di Nokia nel 1981. Ne esistono pochissimi, inoltre il dettaglio che lo rende unico è quello di sembrare una sorta di cabina telefonica portatile. Esso supera di gran lunga i 1000 euro.

Esistono anche altri telefoni di valore, anche se a meno di 1000 euro, come per esempio l’Ericsson t28, o il Nokia 8810 e il più famoso Nokia 3310. I prezzi di questi modelli variano tra i 40 e i €300 a seconda del loro stato.

Articolo precedenteHuawei: gli smartphone che riceveranno la EMUI 10 e la EMUI 11
Articolo successivoElite 4: la serie più vista su Netflix torna con nuove puntate