Qualche giorno fa un nuovo smartphone a marchio Honor è stato avvistato sul noto portale TENAA e ora l’azienda lo ha finalmente presentato sul mercato. Stiamo parlando del nuovo Honor Play 9A, uno smartphone appartenente alla fascia medio-bassa del mercato ma con alcune feature comunque interessanti.

 

Honor Play 9A: ecco il nuovo entry-level di Honor

Il nuovo smartphone dell’azienda cinese si presenta con un design piuttosto curato e leggermente cambiato rispetto al passato. Rimane invariata rispetto allo scorso Honor Play 8A la parte frontale del device, dato che anche qui troviamo un display IPS LCD da 6.3 pollici di diagonale in risoluzione HD+ e con un notch a goccia centrale. Cambia invece il design della parte posteriore. Il nuovo entry-level di Honor, infatti, segue gli ultimi trend del momento e dispone di una zona rettangolare in cui sono collocate le fotocamere posteriori.

Andando più nel dettaglio, la zona rettangolare sulla backcover ospita due sensori fotografici rispettivamente da 13 megapixel con apertura focale da f/1.8 e da 2 megapixel per gli scatti con effetto di profondità. Assieme ai sensori fotografici è presente anche un flashLED, mentre al centro della backcover troviamo un sensore biometrico fisico per lo sblocco.

Altra caratteristica degna di nota di questo smartphone è la presenza di una grande batteria da ben 5000 mAh. Quest’ultima, però, dispone della sola ricarica rapida da 10W ed è presente una porta di ricarica microUSB. Come processore abbiamo questa volta un processore di casa MediaTek, cioè il SoC MediaTek Helio P35. Il sistema operativo, infine, è Android 10 con l’interfaccia utente Magic UI 3.0.1 con a bordo i diversi servizi di Huawei, come lo store AppGallery.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Honor Play 9A sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Night Black, Blue Emerald e Jasper Green ad un prezzo di circa 115€ nella versione da 4/64 GB, mentre la versione da 4/128 GB sarà venduta ad un prezzo di circa 155€.

Articolo precedenteThe Witcher 2: le riprese sono sospese, un attore è positivo al Covid-19
Articolo successivoVivo S6 5G annunciato ufficialmente in Cina: specifiche e prezzi